Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

Louisa Lippmann si prende una pausa dalla pallavolo: “Gli ultimi anni decisamente impegnativi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ultima stagione l’ha giocata con la maglia della Savino del Bene Scandicci, chiusa con un ottimo risultato: la semifinale Scudetto (vinta da Conegliano, prima finalista). Ma in Italia, aveva già militato nella stagione 18-19 tra le fila del Bisonte Firenze.

Louisa Lippmann, opposto nato in Germania nel 1994, dopo aver girato il mondo tra Italia, Shanghai e Kaliningrad, dopo aver dato il suo contributo alla Nazionale tedesca ha deciso di prendersi una pausa dal mondo della pallavolo.

Ad annunciarlo è lei stessa, con un lungo post sul suo profilo Instagram:

“Nel 2008 ho visto la mia prima partita della nazionale tedesca ad Halle/Westfalen e da quel momento è stato il mio più grande sogno far parte della nazionale. Nel 2013 ho ricevuto la mia prima convocazione in nazionale, due settimane dopo ho subito un grave infortunio alla spalla, per cui mi sono operata. Un anno dopo, sono ripartita. La nazionale e il sogno delle Olimpiadi sono sempre stati la motivazione per giocare a pallavolo, un onore per me. Ho sempre dato tutta me stessa e ho ricevuto tanto in cambio. Purtroppo non ho raggiunto tutti i traguardi che avevo sperato e sognato. Questo viaggio, di alti e bassi, per ora è finito. Gli ultimi tre anni a tutto gas tra Shanghai, Kaliningrad e Italia sono stati estremamente impegnativi fisicamente e mentalmente. Ora mi prenderò una pausa dalla pallavolo per prendere coscienza di alcune cose. Ringrazio tutti i compagni e la nazionale per tutto quello che mi avete insegnato”.

(Fonte: Instagram Louisa Lippmann)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI