Foto Vero Volley Monza

Weekend di grandi sfide: Conegliano ospita Monza, Scandicci sfida Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un fine settimana ad altissima tensione in Serie A1 femminile: si incrociano tra loro le prime quattro squadre della classifica, aspettando il rientro di Novara, ancora fermata dal Covid (rinviata la partita con Perugia). Il big match è senza dubbio quello del Palaverde tra Conegliano e Monza, in diretta su Sky Sport: la squadra di Gaspari cerca l’impresa per dimostrare di poter contendere lo scudetto alle Pantere, oltre che per lasciarsi alle spalle la freschissima sconfitta con il Vakif. Ma non è da meno la sfida tra Scandicci e Busto Arsizio, altre due formazioni in lizza per un “posto al sole”.

La giornata si aprirà sabato 5 febbraio con l’unico anticipo tra Firenze e Roma, in diretta su RaiSport, che segnerà l’inaugurazione di Palazzo Wanny e anche il debutto del nuovo tecnico capitolino Mafrici. Domenica 6 le altre 5 partite, tra le quali anche lo scontro salvezza tra Bergamo e Casalmaggiore e un’interessante sfida tra Vallefoglia, rinvigorita dai punti conquistati proprio contro le bergamasche, e Cuneo. Infine Chieri ospita una Trento alla ricerca di punti salvezza. Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 18° GIORNATA

Sabato 5 febbraio
Il Bisonte Firenze-Acqua & Sapone Roma Volley Club ore 20.30 – Arbitri: Cerra e Piperata Diretta RaiSport +HD

Domenica 6 febbraio
Savino Del Bene Scandicci-Unet E-Work Busto Arsizio ore 17.00 – Arbitri: Puecher e Papadopol
Reale Mutua Fenera Chieri-Delta Despar Trentino ore 17.00 – Arbitri: Cruccolini e Saltalippi
Volley Bergamo 1991-VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore ore 17.00 – Arbitri: Boris e Venturi
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 17.00 – Arbitri: Cesare e Mattei
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Vero Volley Monza ore 18.15 – Arbitri: Brancati e Vagni Diretta Sky Sport Uno

LA CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano** 37; Savino Del Bene Scandicci 37; Vero Volley Monza* 37; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Igor Gorgonzola Novara*** 31; Reale Mutua Fenera Chieri** 25; Bosca S.Bernardo Cuneo* 22; Il Bisonte Firenze*** 20; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 12; Bartoccini Fortinfissi Perugia** 11; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 10; Delta Despar Trentino 10; Volley Bergamo** 1991 9.
*Una partita in meno

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI