Foto LVF/Rubin

Scandicci, Barbolini: “Con Busto si alza l’asticella rispetto alle ultime partite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non si ferma il cammino della Savino Del Bene Scandicci, chiamata a scendere in campo per la sesta volta nelle ultime tre settimane.  Nella 18° giornata di Serie A1 Pallavolo Femminile Scandicci affronterà, infatti, tra le mura amiche la Unet E-Work Busto Arsizio domenica 6 febbraio, ore 17.00, in un match che dirà tanto sul percorso in campionato delle ragazze di coach Barbolini. Scandicci si presenterà all’impegno dopo la vittoria infrasettimanale in Challenge Cup contro Cannes, mentre Busto Arsizio a seguito del 3-1 in proprio favore contro Chieri nella 17° giornata di campionato.

17 i precedenti ad ora tra Savino Del Bene e Unet E-Work Busto Arsizio, con Scandicci che si è imposta ad ora 11 volte contro le 6 delle lombarde. L’ultima gara risale al 03 gennaio 2022, quando Busto uscì corsara dal Palazzetto di Scandicci nei quarti di finale di Coppa Italia (1-3).

Coach Massimo Barbolini: “Con Busto è sempre una partita equilibrata, non si è mai chiusa 3-0 nelle ultime stagioni. Siamo due squadre che sul campo si equivalgono e quest’anno siamo 1-1 negli scontri (2-3 in campionato in favore di Scandicci alla E-Work Arena, e 1-3 in favore di Busto Arsizio in Coppa Italia al Palazzetto di Scandicci n.d.a.). Sarà una partita importantissima per la classifica ed arriverà dopo un ciclo di incontri vincenti, ma è ovvio che con Busto si alza notevolmente l’asticella rispetto alle ultime partite disputate sia in campionato che in Challenge. Dobbiamo assolutamente fare qualcosa in più ed abbiamo modo di prepararci bene. Siamo consapevoli che sarà la partita più difficile di questo ciclo di incontri che abbiamo avuto tra campionato e coppa.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI