Eagles Asd

VolleyEagles, Bortolato: “Ho un gruppo fantastico di ragazzini volenterosi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Coordinatore dell’area fitness e allenatore dell’Under 14 maschile, per l’esperto coach Gian Luca Bortolato si è aperta un’altra stagione insieme al VolleyEagles. Il cinquantenne, ai primi di Settembre ha potuto rivedere i suoi ragazzi e programmare un’annata che si svilupperà tra le mille incognite dovute all’emergenza legata al Covid-19.

Questa l’intervista della società al coach:

Gian Luca, come sono andate queste prime settimane di allenamento ?
Meglio di quello che pensavo. Grazie anche all’attività estiva con i giovani atleti che sono riusciti a lavorare all’aperto, abbiamo mantenuto abbastanza la condizione. Manca ancora qualcosa sulla manualità in attacco perché all’esterno era difficile allenarla

Dall’anno scorso che sensazioni ti porti dietro ?
Sono tornato ad allenare dopo alcuni anni di stop ed è stata una grande soddisfazione. Ho un gruppo fantastico di ragazzini volenterosi e al primo colpo abbiamo subito centrato la promozione in eccellenza. Stavamo per andare alla fase regionale, ma hanno bloccato tutto quindi questa stagione abbiamo una seconda chance per riprovarci. Ci siamo subito messi al lavoro con impegno, tutti sappiamo cosa ci aspetta e vogliamo arrivarci al meglio per crescere e divertirci

Che lavoro stai facendo con i giovani atleti ?
Sia di tecnica, sia di crescita individuale. Lo spirito di squadra è forte: anche se li spremo, si vede che si impegnano, che tutto gli viene più facile e che sono tranquilli. Abbiamo Marta Casotto come secondo allenatore, più il DS Igor Clementi che è sempre presente, ci coordina e ci segue. Se il Covid non rovina tutto si prospetta un’annata splendida.

Il torneo quando comincerà ?
Ai primi di novembre. La scorsa settimana è arrivato il protocollo anti contagio e sono usciti i calendari. E’ stata semplificata la questione delle auto certificazioni, la speranza è che tutto vada per il meglio e che si possa tornare a una quasi normalità.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI