Volley Tricolore, patron Santini: “Bisogna far quadrare i conti e poi pensare al prossimo anno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scongiurata la retrocessione in Serie A3 Credem Banca, la Conad Reggio Emilia è pronta a ripartire dalla serie A2. Il presidente, infatti, ai microfoni della “Gazzetta di Reggio” ha confermato la volontà di rimanere nella seconda categoria nazionale nonostante la difficoltà di far quadrare i conti.

«Se la decisione della Fipav ha messo fine alla stagione sportiva giocata, per le società il vero lavoro inizia adesso: bisogna far quadrare i conti e poi pensare al prossimo anno per offrire ancora una volta lo spettacolo di serie A2 al pubblico reggiano». Il patron del Volley Tricolore Azzio Santini conferma, scongiurato d’ufficio il pericolo di scivolare in serie A3, la Conad resterà lì dove è sempre stata negli ultimi cinque anni di fila. «È così difficile restare tra le prime ventiquattro realtà italiane del settore maschile che non vogliamo di certo rinunciarvi – commenta il patron – tra partenze e infortuni poi mi sento di dire che in questa stagione abbiamo già pagato dazio in anticipo, ora guardiamo al futuro».

L’auspicio del patron Azzio Santini è dunque quello di un ripensamento generale del mondo del volley. «Questa emergenza mai affrontata prima ci offre l’opportunità di ripensare all’insieme – conclude il numero uno del club giallorosso – con questo stop forzato abbiamo il tempo necessario per riflettere su come rilanciare il nostro sport e valorizzarne l’immagine per attirare più persone nei palazzetti e quindi nuovi sponsor. Proprio per questo motivo oggi più che mai è importante esserci, per essere protagonisti di un cambiamento necessario».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI