Fenice Pallavolo presenta, "APERIVOLLEY": cronaca di un successo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Oggi alle 18.00 arriva il quinto appuntamento con APERIVOLLEY! Un appuntamento lanciato dalla Fenice Pallavolo, la società romana del Presidente Benedetto Rocco, sulla piattaforma ZOOM per continuare a vivere la pallavolo pur restando fedeli alle direttive governative del #restiamoacasa. Un momento di condivisione tra tecnici ed esperti di livello nazionale, per parlare e confrontarsi su tutti gli aspetti della pallavolo.

Nato quasi per gioco, ha subito riscosso successo tra gli addetti ai lavori ottenendo già dal primo incontro del 28 marzo, 250 connessioni, e arrivando all’ultimo incontro di mercoledì con oltre 900 connessioni.

Fedeli ai due incontri settimanali (mercoledì e sabato dalle 18.00 alle 19.30) che proseguiranno almeno fino a maggio, la squadra formata da Alessandro Giovannetti, Riccardo Rocco, Massimiliano Giordani, Damiano Romano, Giorgio Sardella e Danilo Turchi, ha organizzato e gestito 4 appuntamenti in video conferenza, affrontando discussioni specifiche sulla pallavolo, dalle tecniche alle metodologie di allenamento, per creare momenti di condivisione e di crescita.

Nel primo appuntamento è stata affrontata la ‘Fase break point, dalle tecniche difensive alla scelta dei sistemi’; nel secondo incontro del 1° aprile abbiamo parlato di attacco, nel terzo del 4 aprile argomento del giorno è stata la ricezione; nell’ultimo incontro dello scorso mercoledì 8 aprile c’è stato invece un allenamento mentale per tutti i 900 partecipanti.

Gli incontri, aperti a tutti, con la possibilità di interagire con domande e approfondimenti, hanno avuto ospiti di livello internazionale, tutti moderati da Alessandro Giovannetti, Allenatore vincitore di Scudetti Italiani giovanili

Marco Fenoglio: Primo allenatore nella squadra di Serie A1 femminile Zanetti Volley Bergamo e dal 2018 alla guida della Nazionale maggiore della Slovacchia femminile.
Maurizio Moretti: Direttore Tecnico del Progetto VolLei Argentario Trento.
Michele Zanin: Direttore Tecnico del Volley Treviso e da quest’anno referente dell’area Nord-Italia del progetto di qualificazione Nazionale maschile.
Massimiliano Giordani: Direttore Tecnico della Fenice Pallavolo Roma e coordinatore tecnico del CQT Roma.

Renato Barbon: ex CT Nazionale Italiana Giovanile Maschile
Federico Di Toma: Direttore tecnico Volley Certosa
Gianluca Graziosi: Head coach Emma Villas Siena Serie A2 / Head Coach Selezione Nazionale Italiana B
Massimo Moglio: Direttore tecnico Union Volley Pinerolo

Luciano Pedullà: Head Coach Nazionale della Romania
Andrea Giani: Head Coach Modena Volley Serie A1 – Head Coach Nazionale della Germania
Marco Paolini: Esperto di Settore giovanile

Alessandra Mattioni: Sport Mental Coach

E poi sempre tanti ospiti a sorpresa: il Professore Giuseppe Bosetti, Samuele Papi, Marco Meoni, Elisa Cella, Matteo Ingratta, Antonio Giacobbe, Lucia Bosetti, Elena Perinelli, Sara Angelini, Ilaria Maruotti

Oggi alle ore 18.00 affronteremo il tema del ‘Palleggiatore: Dallo sviluppo delle abilità tecniche alla gestione in gara”.

OSPITI:
– ANGELO LORENZETTI:
Primo Allenatore Trentino Volley Serie A1 maschile.
– FERDINANDO DE GIORGI: Primo Allenatore LUBE Volley serie A1 maschile.
– MANUELA BENELLI:
DT Volley Academy Manù Benelli – Dal 2019 nella ‘Hall of Fame’ della Federazione Italiana Pallavolo.
IRINA KIRILLOVA: Collaboratrice Volley Certosa – Ex giocatrice della Nazionale Russa – Plurimedagliata, considerata tra le più forti palleggiatrici della storia della pallavolo.

Moderatore dell’incontro: Alessandro Giovannetti.

Ore 17.45 appuntamento sulla pagina Facebook Fenice per la comunicazione di ID e Password
Ore 18.00 su ZOOM partenza incontro Aperivolley

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI