Volley Club Grottaglie, tutto pronto per la sfida all’Alessano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Club Grottaglie torna al Palazzetto Campitelli, Liuzzi e compagni, dopo aver incassato il primo zero in classifica contro il GS Atletico Sammichele si preparano ad accogliere il Progetto Azzurra Alessano, in un autentico testacoda.

I granata, ancora in testa al campionato, tornano tra le mura amiche dopo tre trasferte di campionato consecutive, contro tre delle principali avversari per la corsa playoff: Polignano, Specchia e Sammichele.

La gara contro i salentini arriva alla vigilia di un’altra grande trasferta: quella che vedrà il Grottaglie andare a Taviano per la sfida al Racale – Alliste, avversario diretto per la prima posizione in classifica.

Una gara da non sottovalutare, nella quale sarà fondamentale l’approccio al match, ne è consapevole Giovanni Marasciulli che ha analizzato il momento dei suoi:” La gara contro l’Alessano sarà importante per reagire alla sconfitta di Sammichele, purtroppo contro i baresi siamo stati poco brillanti e anche molto sfortunati: avendo avuto qualche problemino fisico che ci ha impedito di essere al 100% per tutta la gara.

Dobbiamo avere un approccio aggressivo e giocare senza fare calcoli. Siamo in una fase delicata della stagione e ogni gara sarà fondamentale per qualificarsi al più presto ai play-off.

In settimana ci siamo allenati bene e so che i ragazzi saranno pronti per affrontare al meglio questa delicata sfida. Mi auguro che i tifosi possano sostenerci in massa come accaduto contro il Martina, spero di vedere il Pala Campitelli pieno”.

Alessandro Pagano, uno dei veterani del gruppo, ha suonato la carica: “Purtroppo, anche in un percorso di vertice ci si può imbattere in una serata storta. Vorrei definire in questo modo la trasferta a Sammichele anche se non dobbiamo cercare alibi e vanno fatti i complimenti ai nostri avversari. Ora però è già tempo di ripartire, una squadra forte, con una mentalità forte, sa rialzarsi subito dopo una sconfitta ed è quello che faremo già da Domenica.

C’è voglia di grande rivalsa nello spogliatoio, abbiamo saputo trasformare la rabbia della sconfitta in energia positiva e siamo pronti alla sfida che ci vede contrapposti all’Alessano. Squadra che staziona in bassa classifica ma che paga soprattutto la giovane età dei suoi interpreti, è ben allenata e messa in campo dal suo allenatore.

All’andata non è stata così semplice come il risultato possa far intendere e quindi serve la massima concentrazione fin dall’inizio per portare a casa un successo che possa rilanciarci con entusiasmo verso lo scontro diretto con il Racale-Alliste. Noi tutti crediamo nella forza di questo gruppo!”.

L’appuntamento con Volley Club Grottaglie – Progetto Azzurra Alessano è per domenica 17 Febbraio 2019 alle ore 18:30 al Palazzetto Campitelli di Grottaglie (TA). Ingresso Libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI