Volley Club Grottaglie

Volley Club Grottaglie: il big match contro Potenza apre un tour de force

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Parte il tour de force del Volley Club Grottaglie, che vedrà i granata giocare in sette giorni tre gare fondamentali per il proseguo della stagione e per assestare una prima spallata alle contendenti. Si parte da domenica 21 Marzo, quando al Campitelli arriverà il P2M En&Gas Potenza, al momento, in testa alla classifica in coabitazione con i granata, ma con una gara in più.

La formazione lucana ha ben figurato in questo inizio di campionato, pertanto l’impegno sarà sicuramente probante per la formazione allenata da Azzaro e Giosa, soprattutto dopo lo stop forzato imposto dal rinvio della gara contro la Coop Master Matera e dal turno di stop del campionato, che irrimediabilmente costerà qualcosa sul piano del ritmo.

Proprio il Matera verrà affrontato dai Granata nel recupero della terza giornata, in infrasettimanale, giovedì 24 marzo, alle ore 20:30 nella Città dei Sassi. Chiuderà questo miniciclo di fuoco un’altra trasferta, la quarta stagionale, ad Altamura contro i locali dell’Enfoservice, sabato 26 marzo.

Incassare punti preziosi e gestire le energie, sono questi i due dogmi da rispettare per Alessandro Giosa:” Dobbiamo stare attenti, il Potenza è un avversario insidioso, in lotta per i nostri stessi obiettivi. La gara di domenica sarà un test importante per tutto il gruppo, dato che abbiamo bisogno di gestire al meglio le forze di tutti per essere pronti a questo triplo impegno ravvicinato. Abbiamo studiato in settimana numerose situazioni di gioco e possiamo dire di esser pronti alla gara. Sperando che da casa i tifosi possano sostenerci seppur a distanza”.

L’ambiente è carico, come testimoniano le parole di uno dei nuovi innesti del Volley Club, Antonio Vinci:” È una partita da non sottovalutare dando il massimo dall’inizio. Ci stiamo allenando bene soprattutto dal punto di vista atletico e siamo pronti a scendere in campo con tutte le nostre forze”.

La gara tra Volley Club Grottaglie e P2M En&Gas Potenza sarà trasmessa in diretta da Antenna Sud 90. Fischio d’inizio ore 18:00. Arbitri dell’incontro Fiore e Merico.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI