Foto: Comuzzo

Viola Tonello: “Quando giochiamo a mente libera arrivano i risultati” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un successo importante e meritato contro la prima in classifica della Pool Salvezza: splende il sole sulla Itas Città Fiera Martignacco dopo il 3-0 contro la Futura Volley Giovani. “Il nostro problema – spiega Viola Tonello è quando prevalgono le emozioni e perdiamo un po’ la testa, ma quando riusciamo a fare un gioco sereno ed equilibrato raccogliamo di più. Oggi la pressione ce l’avevano addosso loro, che hanno obiettivi dichiarati rispetto ai nostri“.

Un successo che potrebbe anche alimentare ulteriori ambizioni per la squadra friulana, ma Tonello getta acqua sul fuoco: “Non dobbiamo guardare la classifica, oggi è la prova che giocando con la mente libera dalla voglia di strafare si possono portare a casa dei risultati. Dobbiamo tornare in palestra come se l’avessimo persa, lavorando a testa bassa e con molta umiltà“.

Bravissime tutte dalla prima all’ultima – aggiunge Serena Scognamilloanche gli ingressi dalla panchina sono stati super positivi. Ci tenevamo tantissimo a questa partita, sia perché era uno scontro diretto sia per riscattare la prestazione di domenica scorsa. Sono molto contenta, perché siamo riuscite a esprimere il nostro gioco che alleniamo giorno dopo giorno. È una stagione in cui è molto difficile mantenere ritmo gara, visto che ci sono stop molto lunghi, ma se c’è una cosa che abbiamo sempre fatto molto bene è di non mollare mai in allenamento, e questo poi dà frutti anche in campo“.

Sorride anche l’allenatore Marco Gazzotti: “Quando vedo la mia squadra giocare così non posso che essere soddisfatto e felice. A volte mi arrabbio tanto, ma oggi ho pochi appunti da fare: devo applaudire le ragazze perché sono state tutte attente, abbiamo approfittato delle occasioni che ci hanno dato, battuto bene e indirizzato subito a nostro favore il secondo e il terzo set. Dopo abbiamo giocato più rilassate e fatto cose di ottima qualità. Mi piacerebbe vedere più spesso questa serenità“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI