Foto: hrvolley.it

Peretti e il segreto della Coppa: “Il Covid ci ha unite sul piano umano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il trionfo in Coppa Italia di Serie A2 della Cbf Balducci Macerata ha riportato il trofeo nelle Marche che mancava dal 2017, e fatto salire a quota 11 le vittoria consecutive delle arancionere.

Una vittoria speciale per la maceratese Ilenia Peretti, capitano della Cbf Balducci Helvia Recina che, intervistata da Il Resto del Carlino Macerata, non nasconde la sua emozione: “Ho iniziato a rendermi conto che abbiamo vinto la Coppa Italia quando i dipendenti dell’azienda Balducci ci hanno fatto i complimenti, quando mia madre mi ha portato quelli ricevuti dai clienti del supermercato”.

La palleggiatrice 23 enne racconta come ha mosso i primi passi nella pallavolo proprio nella società marchigiana: “Avevo 6 anni quando mi sono tesserata per l’Helvia Recina. È stato Tito Antinori ad avermi portato in questa società, mi accompagnava agli allenamenti delle rappresentative e mi ripeteva che sarei diventata la forza della squadra. Dedico a lui questa vittoria perché ha creduto sempre in me sin da quando ero piccola e a 13 anni mi ha promossa nella squadra di serie C. E pensare che cinque anni fa eravamo in B2. Il successo dell’altro ieri a Rimini è un traguardo straordinario perché sono cresciuta in questa società e perché qui ho realizzato un sogno che coltivavo da bambina”.

La numero 10 conclude spiegando il segreto di questa vittoria: “Il Covid ci ha unite sul piano umano, in quel mese trascorso ciascuna a casa abbiamo fatto tantissime videochiamate tra noi, abbiamo avvertito quanto sia importante giocare, vivere bene la palestra e ciò ci ha unito e cementato il gruppo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI