foto UYBA Volley Busto Arsizio

UYBA pronta ad accogliere Scandicci: “Pubblico determinante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La e-work arena è pronta ad accogliere la nuova UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo la prima giornata a Milano, fa il suo esordio casalingo contro un’altra corazzata, la Savino del Bene Scandicci.

Lualdi e compagne hanno l’arduo compito di cercare di muovere la classifica, consapevoli della difficoltà dell’impegno. Scandicci, come Milano, punta dritto allo scudetto e potrà schierare una formazione di primissimo ordine. Sul taraflex vedremo infatti Di Iulio al palleggio in diagonale con la stella Antropova, Nwakalor e Da Silva al centro, Herbots e Zhu Ting in banda, Merlo libero.

Oltre ad Herbots, nelle fila del team di Barbolini ci sono altre due ex, che dovrebbero partire dalla panchina: Francesca Villani e Haleigh Washington.

La UYBA Volley è al completo e dovrebbe partire con il 6+1 visto domenica contro l’Allianz Vero Volley.

Federica Carletti: “Sono molto emozionata per la prima in casa che sarà un’esperienza bellissima. Il nostro morale è molto alto e dobbiamo cercare di migliorare gli aspetti che nella scorsa partita non sono andati bene. I punti di forza di Scandicci sono tanti, prima di tutto è ricca di individualità, ma noi siamo molto concentrate e partiremo innanzitutto dalla difesa per cercare di contrastare le nostre avversarie. Ringraziamo i tifosi e li aspetto in tantissimi per darci una mano a cercare di vincere questa partita, come dice il nostro coach”.

Julio Velasco: “Domenica non ci sarà solo Antropova ma anche altre giocatrici molto forti come la Zhu. Sappiamo che Scandicci è una delle pretendenti al campionato e siamo consapevoli di non essere oggi all’altezza di queste squadre, ma dobbiamo imparare ad essere lucide e giocare al massimo, è importante che funzioni il nostro gioco quando abbiamo la palla. Possiamo giocare sicuramente meglio di come abbiamo fatto a Milano. Il nostro pubblico è sempre determinante: ci aiuta anche quando le cose vanno male e le ragazze apprezzano moltissimo questo supporto. Spero che l’ansia di fare bene la prima in casa non ci faccia sbagliare o ci porti a fare troppi errori. Con Massimo Barbolini ho un rapporto molto speciale non solo perchè abbiamo vinto 4 scudetti a Modena, ma anche perchè siamo grandi amici oltre ad essere il suo testimone di nozze. È bello ritrovarsi e altrettanto bello sfidarsi da una parte all’altra della rete”.

Massimo Barbolini: “Prima trasferta della stagione, sarà una partita come tutte le altre, non ci deve illudere il fatto che hanno perso in maniera molto netta gli ultimi due set con Milano, in primis perché Milano è una squadra sicuramente attrezzata, dai livelli altissimi e poi perché probabilmente anche l’esordio ha pesato un po’ per Busto Arsizio, che è una squadra giovane. Sono una squadra alla quale bisogna guardare con molto rispetto e molto interesse anche per il progetto fatto. Noi dobbiamo continuare a lavorare, continuare a cercare di fare punti, perché dopo arriverà un ciclo di tre partite molto, molto complicato, per cui dovremmo arrivarci assolutamente con sei punti e soprattutto con la consapevolezza che stiamo crescendo allenamento dopo allenamento.”

Start alle 17, diretta streaming su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA: dalle immagine esclusive dello spogliatoio delle farfalle alle 16, ai set-alert push su tutti i canali e push su Telegram, alla novità della conferenza stampa post-match live su Facebook – Youtube e Linkedin UYBA Volley a cui parteciperanno i due coach e una giocatrice per squadra.

“Mai più soli… Insieme ci riusciamo!”* 13 partite e 13 associazioni benefiche nel foyer della e-work arena. Si parte con Solidarietà e Servizi, cooperativa sociale di tipo A e B che svolge servizi socio-sanitari ed educativi e attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Vieni a conoscere Solidarietà e Servizi e le attività legate al suo motto “Mai più soli… Insieme ci riusciamo!” allo stand dedicato nel foyer! 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI