Foto Vero Volley

Allianz Vero Volley sul campo di Trento: “Teniamo alta la concentrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Allianz Vero Volley Milano è attesa domani, sabato 14 ottobre, alle 20.30 (diretta Volleyball TV), dalla trasferta sul campo dell’Itas Trentino per la seconda giornata di andata. Dopo il netto 3-0 rifilato alla UYBA, domenica scorsa all’Allianz Cloud, la prima squadra rosa del Consorzio punta a continuare il trend positivo mostrato nell’esordio stagionale. L’Itas Trentino, invece, è reduce dalla sconfitta per 3-0 in casa di Conegliano. Sarà la prima sfida in assoluto tra le due formazioni; le ex della partita sono Gaia Moretto e Valentina Zago, alla Vero Volley rispettivamente nel 2021-2022 e nel 2015-2016.

Si va a Trento con la consapevolezza di voler provare a dare continuità soprattutto sulla parte del risultato – dice il coach dell’Allianz Vero Volley Marco Gaspari ci stiamo conoscendo e cercheremo di aumentare un pochino le nostre dinamiche di gioco. Vogliamo crescere come squadra perché, avendo un gruppo così folto, è fondamentale provare meccanismi e soluzioni nuove. Il nostro obiettivo per questa gara è quello di concentrarci bene sul nostro gioco, crescere sulla fase muro-difesa che è un aspetto per me determinante, soprattutto con le caratteristiche fisico tecniche della squadra“.

Ci troveremo davanti una neopromossa che ha voglia di rivalsa – continua Gaspari – dopo un esordio molto difficile a Conegliano. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta, dal primo all’ultimo punto, come nella gara con Busto. Nel primo set abbiamo avvertito un po’ di tensione e di mancanza di fluidità nel gioco, quindi sarà importante rimanere focalizzati su questo aspetto e mantenere alta la concentrazione. Siamo in una fase del campionato in cui non siamo ancora al completo e non lo saremo ancora per un po’. Dobbiamo costruire delle fondamenta solide, che rimarranno nel tempo per la stagione, aggiungendo mattoni per migliorare la nostra struttura“.

Nella prima partita – conclude l’allenatore – Ho visto una squadra che nel momento di difficoltà è riuscita a spingere e può ancora spingere tanto. Ora dobbiamo inserire al meglio le atlete che hanno avuto un’intensa estate di gioco. In questo momento la mia priorità è dare continuità alle cose semplici di gioco, per avere una squadra continua e costante e inserire qualche mattoncino di volta in volta per arrivare alla fase calda del campionato nel miglior modo possibile“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI