Under17, Cutrofiano è campione del Sud: ora si vola alle fasi nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nel weekend, il Cuore di Mamma Cutrofiano si aggiudica la fase interregionale battendo sabato Erice, rappresentativa siciliana, per 3 a 0 e domenica Reggio Calabria per 3 a 2.

La regina del sud Italia è Cutrofiano che, in trasferta sullo stretto, in terra reggina, si aggiudica la fase interregionale di under 17 femminile, conquistando le nazionali, in programma a Salsomaggiore Terme il prossimo 17 e 18 luglio. Un weekend da incorniciare per le ragazze di mister Simone Giunta che mettono in campo cuore, grinta e carattere per sconfiggere non solo le avversarie, ma anche il gran caldo.

Onore al merito alle rappresentanti di Sicilia e Calabria, che hanno reso vita durissima alle nostre pantere, soprattutto la sfida domenicale, contro le padrone di casa di Reggio, che si è risolta al quinto gioco. La sensazione, comunque, è sempre stata quella di vedere una squadra, nel bene e nel male, padrona del proprio destino. Contro Reggio Calabria i passaggi a vuoto sono stati tanti ed hanno permesso alle avversarie di tornare sempre sotto.

Quando invece il CUORE DI MAMMA ha ritrovato gioco e convinzione, la sensazione di superiorità è sempre stata netta. Ma questi sono errori di gioventù che fanno parte del processo di crescita delle giovani atlete che hanno reagito alla grandissima nei momenti di difficoltà, magistralmente guidate da mister Giunta. Una vittoria maturata con queste pressioni può certamente far fare un ulteriore salto di qualità e sarà bagaglio di esperienza essenziale. Tantissima emozione traspare in tutto l’ambiente, per un risultato sperato, ma non scontato e accolto dal calore di un pubblico eccezionale che anche a Reggio Calabria, nonostante i chilometri ed il caldo, è stato colorato, festante e caloroso.

Si ritorna in Salento con un bagaglio importante di successi, orgoglio ed esperienza. E le certezze sono tante in casa CUORE DI MAMMA che, nella trasferta calabrese ha sfruttato una panchina lunga e di qualità che ha permesso di far rifiatare le “titolari”, dimostrando di poter contare su una rosa tutta ugualmente all’altezza dei palcoscenici su cui si esprime.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI