Foto M&G Scuola Pallavolo

Under 13 maschile: Videx Santoni Grottazzolina alle finali regionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Videx Santoni Grottazzolina si piazza al secondo posto nel girone di semifinale e si qualifica per le finali regionali Under 13: giocherà per i piazzamenti che andranno dal quarto al sesto posto. I grottesi, inseriti nel Gruppo C insieme al Cus Ancona ed ai campioni regionali della versione 3×3 della Pallavolo Sabini, giocano una grandissima prima partita contro gli anconetani, mentre nella seconda sfida contro i padroni di casa di Castelferretti riescono a dar battaglia nella seconda parte di gara, senza però arrivare a guadagnarsi la vittoria.

Nella prima sfida di giornata contro il Cus Ancona, coach Roberto Romiti schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Lorenzo Piozzi e Rocco Baldoni ed insieme a loro Andrea Santarelli, Niccolò Vita, Samuele Valentini e Marco Ortenzi. Dopo il primo punto segnato in avvio dagli anconetani (1-0) ecco arrivare il turno al servizio di Rocco Baldoni che fa volare la Videx Santoni dritta verso l’1-8; un altro break regala ai grottesi il 2-11 con i ragazzi della M&G che possono approfittare dell’occasione per far entrare anche Daniele Romiti ed Adam Polini ed aumentare sempre di più il gap raggiungendo prima l’8-21 e poi il 12-25 che chiude la frazione di apertura.

Al cambio di campo Grotta si porta subito avanti 2-5 mantenendo il vantaggio inalterato fino al 6-9 quando i portacolori M&G accelerano e guadagnano il 9-16; il Cus trova il cambio palla del 10-16 ma, dopo gli ingressi di Andrea Minnoni e Federico Botticelli, 9 punti consecutivi della Videx Santoni pongono fine al secondo parziale con il punteggio di 10-25 ed al primo incontro con il risultato di 0-2.

Cus Ancona – Videx Santoni 0-2 (12-25, 10-25)
Cus Ancona:
 Castelli, Gigli, Piazzi, Nobis, Abbruciati, Gioacchini. All. Fagnani.
Videx Santoni: Romiti D., Santarelli, Polini, Valentini, Botticelli, Ortenzi M., Vita, Piozzi, Baldoni, Minnoni. All. Romiti R.
Arbitro: Alice Ferri.

Pochi minuti dopo ecco la grande sfida ai campioni regionali della versione 3×3, nonché padroni di casa, della Pallavolo Sabini Castelferretti. Coach Roberto Romiti schiera in avvio lo stesso sestetto di partenza visto poco prima contro il Cus Ancona ossia la diagonale doppio palleggiatore formata da Lorenzo Piozzi e Rocco Baldoni ed insieme a loro Andrea Santarelli, Niccolò Vita, Samuele Valentini e Marco Ortenzi.

La Videx Santoni prova subito a dettare il ritmo (2-0) ma la Sabini fa subito vedere di che pasta è fatta e ribalta immediatamente la situazione (2-5); Grotta prova a rimanere in scia (6-8) ma la Castelferretti trova un break importantissimo che spacca il set permettendole di raggiungere presto l’8-17. Nel finale coach Roberto Romiti prova ad inserire Federico Botticelli, Grottazzolina recupera un paio di lunghezze (15-22) ma tre punti consecutivi dei padroni di casa chiudono il primo parziale sul punteggio di 15-25.

Al cambio di campo spazio per Andrea Minnoni: la Sabini si porta subito avanti 3-7 e mantiene inalterato il vantaggio fino al 14-18 quando la Videx Santoni tira fuori l’orgoglio e prova a rimontare lo svantaggio agguantando il -1 (17-18); le due formazioni lottano punto a punto senza più distanziarsi fino al 22-23 quando la “doppietta” di Castelferretti consegna ai padroni di casa il set con il punteggio di 22-25, la gara con il risultato di 0-2 e la qualificazione alla finalissima regionale.

Per i grottesi, nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di aver battagliato contro la vincitrice del 3×3 e di aver raggiunto anche un risultato di prestigio come la finale di domenica 4 giugno.

Videx Santoni-Pallavolo Sabini 0-2 (15-25, 22-25)
Videx Santoni:
 Romiti D., Santarelli, Valentini, Botticelli, Ortenzi M., Vita, Piozzi, Baldoni, Minnoni, Polini. All. Romiti R.
Pallavolo Sabini: Molinari, Safonov, Donati, Sterlacchini, Balducci, Cappanari, Saracini, Medici, Morsucci, Bonvini, Bocchini, Salvagni (L). All. Giangiacomi All2. Principi.
Arbitro: Alice Ferri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI