Foto Volley Millenium Brescia

Brescia, Eugenio Cavallo tra l’Under 16 e lo staff della Serie A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Volley Millenium Brescia dà il benvenuto nello staff tecnico a Eugenio Cavallo: il tecnico classe 1997, originario di Ragusa, è l’allenatore scelto per guidare la squadra Under 16 delle “Leonesse” e sarà anche il nuovo assistente allenatore della squadra di Serie A2. Dottore in Scienze e Tecniche delle Attività motorie preventive e adattate, è stato atleta di Serie B dell’US Volley Modica, oltre che tecnico FIPAV per l’ASD Volley Pisogne.

Nonostante la giovane età, ha maturato diverse esperienze nel mondo dello sport: tra il 2021 e il 2022 è stato preparatore atletico e tecnico dell’ASD Bedizzole Volley (Serie B1). Attualmente è personal trainer all’Europa Sporting Club e personal coach all’ASD Spazio24.  Dopo esser stato preparatore atletico per l’ASD Volley Pisogne dal 2019 ad oggi, nell’ultimo anno lo è diventato anche presso la società Scherma Brescia di Andrea Cassarà. Nella stagione 2022-23 Eugenio Cavallo è stato scoutman della Lega Pallavolo Serie A Femminile per conto di Volley Millenium Brescia durante le partite casalinghe di campionato e di coppa della Serie A2 femminile.

Nella stagione appena conclusa ho avuto modo di incrociare Millenium non solo come avversaria (nei campionati giovanili), ma anche dalla stessa parte della rete – spiega Cavallo – partecipando come scout di Lega per la Serie A2. Ho potuto così toccare con mano l’approccio, l’organizzazione e la dedizione di tutte le persone coinvolte nella società, ed è per questo che quando si è presentata la possibilità di poter entrare a far parte di questa famiglia, ho colto subito la palla al balzo con entusiasmo. Mi sento pronto e carico per questa nuova sfida professionale in una società come Millenium, ho tantissima voglia di iniziare, conoscere tutte le ragazze e poter lavorare insieme in palestra, puntando in alto per toglierci quante più soddisfazioni possibili“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI