Un crowdfunding per rilanciare le azioni della Omag Consolini San Giovanni in Marignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: Consolni Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Società Consolini Volley ha organizzato una campagna di raccolta fondi (crowdfunding) per sostenere l’ attività svolta dalla stessa (squadra serie A2 e giovanili).

“Abbiamo nel nostro palmares – dice il presidente Stefano Manconi – una Coppa Italia A2 (2017-2018), una finale al 2° posto nella Coppa Italia A2 (2019-2020), un 2° posto ai playoff per il passaggio alla A1 (2017-2018). Purtroppo l’attuale criticità economica ha fatto si che alcuni sponsor della nostra Società – la quale oltre alla serie A2 conta anche diverse categorie giovanili a partire dalle bambine di Cucciopallavolando, sino alle categorie Under e Prima divisione – si trovassero anche loro in difficoltà, causando un sensibile calo del supporto economico. Ed ecco che per mantenere questo sogno, che parte da bambine di 6-7 anni sino alla maggiore età, atlete di tutta Italia e non solo della Romagna, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Aiuto di chi crede nella pallavolo, uno sport di squadra ben diverso dagli altri. Purtroppo – prosegue – la pallavolo a questi livelli ha dei costi, costi alti (ridicoli confrontati al calcio).

 E’ per questo che abbiamo bisogno di voi! Vogliamo portare avanti il sogno marignanese, offrire la possibilità a giovani atlete di crescere in questo sport, sino ad avvicinarsi e addirittura competere ai massimi livelli. E’ sempre stata la nostra missione: creare “l’orticello casalingo” e farlo crescere di stagione in stagione, dando la possibilità a tutte le atlete che “ci credono” di diventare sempre più preparate e professionali. Purtroppo tutto questo ha una scadenza. Nel mese di luglio dovremo effettuare l’iscrizione al campionato 2020-2021 e quindi vi chiediamo di effettuare una donazione, nel limite delle vostre disponibilità per entrare anche Voi a far parte della nostra famiglia, una GRANDE FAMIGLIA”.

Questo il link per aderire alla campagna di raccolta fondi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Champions a Perugia, Sirci sull’eco mediatica: “Il mondo sa che abbiamo vinto noi”

Champions League

La CEV sta elaborando, attraverso un’agenzia internazionale specializzata, i dati della copertura mediatica della Final Four di Champions League, che ha tenuto i riflettori accesi sul grande volley per ben tre giorni consecutivi, con la nuova formula delle semifinali giocate in due giorni. I numeri ufficiali si preannunciano pronti a stupire e segnare dei record storici, considerando il primo dato ormai certo: oltre 150 media accreditati da ogni parte del mondo!

Perché i campioni che sono scesi in campo hanno richiamato l’attenzione della stampa anche da oltreoceano, come nel caso della Sir Sicoma Monini Perugia che ha attratto all’Atlas Arena di Łódź numerose testate giornalistiche della carta stampata e dei principali network televisivi dal Giappone, ma anche da molte altre parti del globo. In attesa dei dati definitivi, questa grande attenzione mediatica che sta continuando anche in queste settimane post-evento, evidenzia come ormai Perugia, grazie alla Sir, sia sotto i riflettori del mondo!

Lo ha sottolineato nel corso dell’ultima puntata di 'Lunedì volley' anche il Presidente Gino Sirci, ricordando che: "Le vittorie internazionali sono quelle che portano in su la fama. Se vuoi essere famoso nel mondo, devi conseguire delle vittorie che fanno parlare e che “informano” le altre squadre e i tifosi fuori dall’Italia. Le vittorie internazionali come questa sicuramente faranno molto bene ai nostri colori e alla nostra squadra".

"Un esempio: noi siamo andati a giocare nel 2023 un Campionato del Mondo a Bangalore, in India, e lo abbiamo vinto. Lo abbiamo vinto contro il Suntory di Osaka. Lo scorso anno il Presidente di questa società è venuto qui da noi  perché voleva organizzare, vista la grande vittoria del Campionato del Mondo che noi avevamo fatto nel 2023, un evento amichevole in Giappone, e ora noi andremo l’8 e il 9 ottobre in Giappone per questa tournée; ma se non avessimo vinto il Campionato del Mondo, non avremmo fatto neanche questa tournée perché non avremmo avuto modo di far vedere la nostra bravura ai nostri avversari giapponesi e anche ai tifosi giapponesi".

"Avendo vinto il Campionato del Mondo noi ci eravamo affermati come squadra top, quindi loro hanno voluto invitare una squadra top. Ora che abbiamo vinto la Champions League, in Italia, ma anche in tutto il mondo, le persone sanno che noi abbiamo vinto questo trofeo!".

Tutto questo, forse, rende ancora più sconcertante il fatto che le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani questo trionfo in Champions di Perugia lo abbiano completamente bucato (Leggi l'articolo).