Il passo indietro di Baronissi: “È stata una scelta di responsabilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Parlano per la prima volta i dirigenti della P2P Smilers Baronissi dopo la rinuncia all’iscrizione al prossimo campionato di Serie A2, con la cessione dei diritti alla Megabox Vallefoglia. Il vicepresidente Luca Castagna spiega al Quotidiano del Sud la genesi del ritiro: “Sicuramente è stata una decisione sofferta, presa di comune accordo con il presidente Franco Montuori. Abbiamo fatto un passo indietro, è stata una scelta di responsabilità in un momento difficile, con un tessuto sociale che ha patito vittime e ora propone tante famiglie in cassa integrazione e la contrazione dei mercati“.

Dispiace molto – continua Castagna – dover rinunciare alla A2 dopo tanti anni di impegno costante. Vorrei che si nutrisse rispetto per la nostra società, che siano apprezzati i sacrifici, soprattutto perché non abbiamo voluto fare gli ‘sboroni’, ma ci siamo ritirati senza fare rumore. Per noi i tre anni in A2 sono stati ricchi di bei momenti, aver conservato la categoria è sempre stato come vincere uno scudetto, ma ora dobbiamo guardare avanti“.

Il futuro è tutto da definire, ma il dirigente di Baronissi ha una certezza: “Mi sento di dire che non verranno vanificati i sacrifici, l’impegno e le tante stagioni sportive disputate con merito. Stiamo lavorando, in una fase non facile, nella quale c’è incertezza nel reperire sponsor, nel disporre di palestre e nel seguire protocolli idonei a contrastare efficacemente il contagio da Covid-19, per consentire la pratica sportiva nella massima sicurezza. Non conosciamo ancora la categoria nella quale militerà la prima squadra, ma il dato certo è che l’attività ripartirà“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI