Ultimi giorni di speranza per salvare il campionato del KSZO Ostrowiec

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel corso della riunione che di fatto ha estromesso l’AZS Czestochowa, la PZPS, la commissione di controllo della pallavolo polacca, l’organo preposto a verificare le garanzie istituzionali e finanziarie di ogni singolo club, ha sospeso dal campionato di prima divisione il KSZO Ostrowiec Swietokrzyski. Non si tratta di una vera e propria esclusione ma di una sospensione di una decina di giorni di tempo per consentire al club di presentare le garanzie necessarie. Il campionato inizia già questo fine settimana e il problema delle licenze in questo momento è serio e riguarda diversi club.

La squadra nasce dalla polisportiva fondata nel 1929 che ha avuto momenti di grande popolarità sia grazie al calcio che al volley. Rifondata nel 1999 la squadra era riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella pallavolo polacca. Anche all’AZS Częstochowa era stata data la stessa concessione ma proprio in queste ultime ore il club è stato definitivamente escluso dal campionato. La partita della prima giornata tra KSZO e SMS PZPS Szczyrk dunque è stata rinviata e la prossima settimana il comitato del PZPS si riunirà ancora per riesaminare la situazione. Se il club di Ostrowiec non presenterà garanzie verrà escluso e il campionato si giocherà con un girone a dodici squadre.

A rischiare di più sono ovviamente allenatori e giocatrici del KSZO che a campionato iniziato non sanno ancora se e dove giocheranno. Purtroppo non è la prima volta che squadre al centro di problematiche di questo tipo finiscono per scomparire tra i dilettanti cancellando un lungo pezzo di storia e di tradizione del volley locale.

(Fonte: PZPS; siatka.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI