Ufficiale: Gi Group Monza conferma la rivelazione Plotnytskyi fino al 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Oleh Plotnytskyi sarà un giocatore della Gi Group Monza anche nella stagione 2018/2019 e fino al 2020. Per lo schiacciatore ucraino della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, la prossima sarà la prima annata sportiva completa con la casacca monzese. Plotnytskyi è arrivato in Italia alla fine di novembre 2017, a stagione in corso, inserendosi subito con successo nel roster monzese e risultando poi tra i protagonisti della cavalcata che ha portato la Gi Group ad ottenere il pass per la prossima Challenge Cup. I numeri di Plotnytskyi della stagione appena conclusa parlano di 23 presenze, 87 set disputati, con 257 punti, 36 ace, il 47,9% in attacco e 20 muri tra Regular Season, Del Monte®Coppa Italia e Play-Off Challenge UnipolSai. Lo schiacciatore ha chiuso come terzo miglior realizzatore e secondo ace-man della sua squadra, firmando giocate importanti e soprattutto emozionanti per il pubblico della Candy Arena. Ora Plotnytskyi è aggregato nazionale maggiore ucraina per preparare i prossimi impegni.

Classe ’97
, vice campione d’Europa con la maglia dell’Ucraina all’Europeo 2016 categoria Under 20, in cui è stato anche eletto MVP della manifestazione, Plotnytskyi è arrivato a Monza dalla Lokomotiv Kharkiv, squadra che i monzesi avevano affrontato nel quadrangolare di Krosno, in Polonia, durante il pre-campionato 2017-2018. Mancino, con un potente servizio ed una grande elevazione, il posto quattro monzese gioca anche a beach volley, con molti podi all’attivo nei tornei continentali giovanili. Il papà è un ex giocatore della Serie A ucraina (Novator Khmelnitsky): schiacciatore (destro, non mancino), ma anche lui, come il figlio, ha una particolarità: saltare molto alto. La mamma ha giocato come palleggiatrice nelle categorie inferiori, ma poi si è ritirata quando è nato.

“Sono felicissimo di rimanere a Monza per altre due stagioni – ha dichiarato lo schiacciatore della Gi Group Monza, Oleh Plotnytskyi –. Devo dire grazie al presidente e al direttore sportivo per avermi dato la possibilità di arrivare in Italia e giocare nella SuperLega. Abbiamo ottenuto un importante pass per l’Europa, crescendo partita dopo partita, grazie ad un lavoro costante. Quando ci si allena con determinazione e generosità i risultati arrivano, sempre. La prossima stagione cercheremo di fare meglio, puntando a toglierci altre soddisfazioni sia per il Vero Volley che per il nostro pubblico. C’è grande ambizione in questa realtà e credo che partendo da una mentalità vincente si possa arrivare a stupire. Arrivare ai Play-Off in campionato e in fondo alla Challenge Cup saranno i nostro obiettivi. Darò il massimo per migliorarmi ed aiutare la mia squadra a percorrere la strada verso nuovi, prestigiosi traguardi”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI