Al via "SunSen", il primo torneo di beach volley dell’estate marchigiana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si alza il sipario sul “SunSen”, il primo grande torneo di beach volley dell’estate marchigiana. La manifestazione, organizzata dai Bagni Roberto 44 di Senigallia, è stata presentata questa mattina proprio presso lo stabilimento balneare, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e del presidente regionale della Fipav, Franco Brasili.

Sfide di alto livello quelle in programma nel weekend del 18-20 maggio, che vedranno beacher professionisti e appassionati sfidarsi in tre tornei differenti: 2×2 serie B1 (maschile e femminile), 2×2 serie B3 (maschile e femminile) e 4×4 misto open, a carattere amatoriale. “SunSen” non significa però soltanto sport: l’iniziativa sarà infatti accompagnata da numerosi eventi collaterali, tra i quali spicca lo spritz party di sabato 19 con la presenza degli Autogol, il noto trio comico di Radio105.

“Sarà sicuramente un evento interessante, probabilmente il primo non organizzato nei mesi estivi, dove Senigallia registra già il sold out” ha commentato il sindaco Maurizio Mangialardi. “Si tratta inoltre del primo appuntamento di una manifestazione che può crescere ed avere in futuro importanti ricadute a livello turistico. Il turismo sportivo è un tema molto importante e quando gli eventi sono organizzati bene non possono che contribuire alla crescita della città.”

Il carattere ambizioso dell’iniziativa è stato ribadito anche dal presidente Fipav Marche, Franco Brasili: “È bello che una manifestazione così importante, che si propone di divenire un evento di rilievo a carattere nazionale, sia organizzata nella spiaggia più rinomata delle Marche da senigalliesi. Sono convinto che Senigallia possa divenire la bandiera regionale del beach volley, promuovendola anche in ambito italiano.”

L’importanza dell’evento è sottolineata anche dai nomi di prestigio che hanno già risposto presente, quali l’ostrense Andrea Bari (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, argento alla Champions League 2017 con la Sir Safety Perugia e plurimedagliato con l’Itas Diatec Trentino), quest’anno in forza alla Monini Spoleto in A2, e la campionessa Federica Feliziani, reduce dal campionato di A1 con la Lardini Filottrano.

L’obiettivo prefissato è superare le 200 iscrizioni e dare vita ad un evento che possa diventare appuntamento fisso del maggio senigalliese.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI