Foto Fipav Lombardia

Tutto pronto per il Workshop al Centro Pavesi con Anastasi e Barbolini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche quest’anno sarà un grande successo“. Le parole di Lorenzo Dallari, volto notissimo nel mondo del volley, trovano conferma nel trend in costante crescita delle iscrizioni al Workshop per allenatori di pallavolo organizzato da Fipav Lombardia e Dallarivolley.com, che si svolgerà al Centro Pavesi Fipav di Milano nella giornata di domenica 18 settembre. L’edizione 2022 potrà contare ancora una volta su due relatori di grande prestigio: Andrea Anastasi e Massimo Barbolini, entrambi ex CT delle nazionali azzurre e attuali tecnici di Sir Safety Susa Perugia maschile e Savino Del Bene Scandicci femminile.

Nel corso del workshop, Anastasi tratterà il tema “Il muro“, mentre la relazione di Barbolini avrà per titolo “Il cambio palla“. I due moduli di aggiornamento, per i quali i due relatori saranno supportati dalle selezioni regionali maschile e femminile della Lombardia, sono validi sia per la stagione 2022-2023, sia come recupero per quella 2021-2022.

Come sempre, la giornata si concluderà con un momento di confronto tra i vari partecipanti: “Questo è sicuramente un passaggio fondamentale – chiude Dallari – che ha contribuito in maniera determinante a fare del Workshop un autentico punto di riferimento. Non capita tutti i giorni di potersi confrontare con tecnici del calibro di Anastasi e Barbolini. Poter porre loro domande dirette e confrontare le proprie esperienze è sicuramente un arricchimento professionale per chi assiste dagli spalti ma spesso lo è anche per gli stessi relatori“.

È ancora possibile iscriversi compilando il modulo online; per informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail scuola.lombardia@federvolley.it. A tutti i partecipanti sarà regalato il libro “Pallavolo: Tecnica e Tattica nella fase di ricezione-attacco” di Massimo Barbolini, a cura di Lorenzo Dallari.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI