Foto Fipav Lombardia

Massimo Barbolini e Andrea Anastasi al Workshop allenatori della FIPAV Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo un anno di forzato stop e un’edizione condizionata dalla pandemia, torna a pieno regime il Workshop per allenatori di pallavolo organizzato dalla FIPAV Lombardia in collaborazione con Dallarivolley.com. L’edizione 2022 è in calendario per domenica 18 settembre al Centro Pavesi FIPAV di Milano e, come da tradizione, vedrà la presenza di due grandi nomi del settore: i relatori saranno infatti Massimo Barbolini, tecnico della Savino Del Bene Scandicci, e Andrea Anastasi, neo-allenatore della Sir Safety Susa Perugia, entrambi ex CT delle nazionali azzurre.

Il programma del pomeriggio (alle 13 l’apertura degli accrediti) prevede due moduli di aggiornamento, validi sia per la stagione 2022-2023 che come recupero di quella 2021-2022, durante i quali saranno sviluppate tematiche tecniche attraverso lezioni pratiche dei docenti, supportate dalle squadre giovanili maschili e femminili della Lombardia. Anastasi tratterà il tema del muro, mentre Barbolini parlerà di cambio palla. Il momento conclusivo sarà, come sempre, il confronto tra i partecipanti.

Il corso è a numero chiuso: le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul sito del Comitato Regionale. A tutti i partecipanti verrà regalato il libro “Pallavolo: Tecnica e Tattica nella fase di ricezione-attacco” di Massimo Barbolini, a cura di Lorenzo Dallari. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI