Foto di Paola Libralato

Top Volley, Falivene e il pubblico per la Coppa Italia: “Siamo in fiduciosa attesa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Mentre tutte le squadre della Regione Emilia Romagna, l’Itas Trentino e la Cucine Lube Civitanova hanno ricevuto il via libera per riaprire, seppur con numero ridotto al 25% della capienza totale, i propri Palazzetti al pubblico per le gara di Supercoppa e Coppa Italia, la Top Volley Cisterna è ancora nel limbo in attesa di sapere se potrà riaprire o meno il Palasport di Cisterna per la gara di domenica 20 settembre contro la Consar Ravenna.

«Siamo in fiduciosa attesa – commenta Gianrio Falivene, presidente della Top Volley ai microfoni de Il Messaggero Latinae nel ringraziare il consigliere Forte per aver perorato la nostra causa, ci aspettiamo ora dalla politica una scelta meno pavida. Un’assunzione di responsabilità per restituire allo sport quel principio di equità che dovrebbe caratterizzarlo».

Allo stato attuale quindi la Top troverebbe domenica al PalaBanca il pubblico a sostenere Piacenza, mentre la settimana successiva in casa giocherebbe in un palazzetto silenzioso. «Due le considerazioni – dice ancora Falivene – La prima è che pur rimarcando la iniquità che si verrebbe a creare, io dico però che con il pubblico o senza pubblico le partite si devono vincere. La seconda è invece di ordine economico perché il pubblico porta soldi. E devo dire che la disparità diventa ancora più evidente, considerando anche le spese per le misure anti-Covid».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI