Foto Vero Volley

Thomas Beretta: “È bellissimo crescere con la squadra, ogni anno un nuovo step” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Intorno a lui cambia tutto, dal boom della squadra femminile a partenze e arrivi eccellenti. Ma Thomas Beretta resta sempre lì, punto di riferimento immutabile: undicesima stagione alla Vero Volley Monza, la nona consecutiva, la sesta da capitano. “Ogni anno è uno step in più – dice il centrale a margine della presentazione dei nuovi rosterè veramente bellissimo crescere insieme alla squadra e partecipare alla sua costruzione. Essere promossi in Superlega, entrare per la prima volta nei Play Off, qualificarsi a una Coppa europea, vincere la CEV, che è stata una delle più grandi emozioni della mia carriera… Non potevo davvero chiedere di meglio“.

Sulle tante novità della prossima stagione Beretta non ha dubbi di sorta: “Qui si è sempre puntato sui giovani, sul cercare talenti futuribili molto forti e farli crescere, in fondo è successo anche con me dieci anni fa. Conosco già abbastanza bene tutti quelli che arriveranno e so che sono tutti dei grandi giocatori, delle ottime persone e dei grandi professionisti. Spero si sapranno adattare bene al nostro spogliatoio: per fortuna ora sono tutti in nazionale, perché vuol dire che sono forti, ma appena torneranno cominceremo già a legare“.

Io, che sono qui da tanto tempo e abito anche qui, mi metto sempre a disposizione per tutti – ribadisce il centrale – per farli sentire più a casa possibile, perché ho vissuto anch’io il trasferimento in una squadra nuova e so che integrarsi in fretta è la cosa migliore che può capitare. Punteremo su quello, poi lavoreremo tanto e proveremo a portare a casa tutto quello che possiamo“.

Una battuta anche sulla squadra femminile, che si presenterà al via del nuovo campionato con Paola Egonu come grande novità: “Il bello della nostra società è che tra maschile e femminile si crea molta affinità, allenandoci insieme tutti i giorni. Noi andiamo a vedere loro, loro vengono a vedere noi, tifiamo l’uno per l’altra. Quest’anno con Paola sarà una bellissima stagione, speriamo: siamo tutti molto curiosi di giocare ‘insieme’ a lei nella stessa società. Speriamo che riescano a raggiungere tutti gli obiettivi, perché dopo tanti anni si meritano una stagione d’oro“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI