Foto Vero Volley

La nuova Vero Volley si svela: “Andiamo al di là delle logiche territoriali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Welcome to 2023-2024. La vecchia stagione è finita da pochi giorni, ma la Vero Volley Milano si tuffa già in quella nuova con una scelta a suo modo rivoluzionaria, quella di presentare integralmente in anticipo il roster, nel quale spicca la novità più attese di tutte: la star Paola Egonu, arrivata per la prima volta di persona a salutare la sua nuova squadra. E lo fa, naturalmente, a Milano, la città di cui porta il nome già dallo scorso anno e che nel prossimo diventerà anche la sua casa “per il 70% delle partite” (i dettagli sono ancora da definire).

Un passaggio non facilissimo – ammette la presidente Alessandra Marzarima quando penso ai nostri tifosi li immagino trasversali alle logiche territoriali. Mi piacerebbe avere fan che tifano per tutto ciò che è Vero Volley, per una società con dei valori, votata all’attività di base. Naturalmente sono una persona grata e non dimentico quello che ci ha dato Monza: continueremo a dare attenzione all’Arena. La visione strategica a volte non è quella del cuore, ma è quella più intelligente per il futuro di tutti“.

Per quanto riguarda la rosa, “svelare” non è la parola giusta, considerato che quasi tutti i nuovi arrivi erano già noti da tempo: ufficializzati, oltre a Egonu, anche quelli di Kara Bajema e Nika Daalderop, già sue compagne di squadra al VakifBank, e poi Brenda Castillo da Scandicci, Helena Cazaute da Chieri, Adhu Malual da Casalmaggiore, Vittoria Prandi da Pinerolo (forse l’unico nome non ancora anticipato) e il ritorno di Laura Heyrman dall’Eczacibasi. Confermate Orro, Parrocchiale, Candi, Folie, Sylla e Rettke e, nonostante un po’ di “suspense”, l’allenatore Marco Gaspari.

La presidente Marzari si presenta all’hotel Hyatt Centric accompagnata da una… tifosa “in miniatura”, una bambina di poche settimane di vita in braccio alla mamma, per lanciare un messaggio ben preciso: “Al Consorzio pensiamo che lo sport sia fondamentale per migliorare la società, sia nella sua versione amatoriale, sia in quella di vertice. Abbiamo sempre voluto che questi due aspetti restassero uniti e traessero forza l’uno dall’altro: non possiamo perdere l’aggancio con i bambini e le bambine. Le prime squadre sono un media eccezionale, quando giocano trasmettono qualcosa a chi le guarda e noi vogliamo trasmettere i nostri valori“.

Alessandra Marzari Vero Volley Milano presentazione
Foto Vero Volley

Portare una squadra a Milano “richiede tanta visibilità“, spiega il direttore marketing Gianpaolo Martire, e così per il nuovo anno sono previste tante iniziative: verranno rinforzate le media partnership con RCS, anche sui media non di settore, e con Telesia, per le tv in metropolitana e negli aeroporti, e ne verrà lanciata una nuova con Milano Today. Il 21 giugno partirà la nuova campagna abbonamenti, anche per la squadra maschile, con il claim “For the love of the game“. Infine, nel corso dell’evento è stata svelata una prima versione “teaser” della nuova maglia, semplice ed essenziale, sempre realizzata da Decathlon con il marchio Kipsta.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI