foto Federvolley

Sventato un attacco attivista all’Arena di Verona. La nota della Questura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nella giornata di ieri è stata diramata una nota stampa dalla Questura di Verona nella quale sono stati illustrati i dettagli di un’operazione di polizia grazie alla quale nella serata di ieri sette persone sono state fermate e denunciate dalla Polizia di Stato perché intenzionate a mettere in atto un piano con l’intenzione di accedere all’Arena con striscioni e materiali idonei all’imbrattamento e al danneggiamento dei luoghi in cui si sarebbe svolto il match inaugurale dei Campionati Europei.

Questo il commento del Presidente Federale Giuseppe Manfredi: “Non posso fare altro che ringraziare le Forze dell’Ordine per l’impegno profuso ieri e tutte le volte che organizziamo importanti eventi internazionali nel nostro Paese. Non nascondo la mia sorpresa nell’aver appreso la notizia, ma al contempo ribadisco il mio più sincero e sentito ringraziamento per aver sventato questo pericolo e per aver permesso la realizzazione di un evento che rimarrà nella storia dello sport italiano e non solo. Quella di ieri (martedì, ndr) è stata una serata magica, unica nel suo genere e se è stato possibile realizzarla è stato merito anche delle forze dell’ordine e della questura scaligera“.

Le dichiarazioni di Stefano Bianchini, presidente FIPAV Verona: “Ringrazio la Polizia di Stato, il Questore Roberto Massucci, e tutte le Forze dell’Ordine presenti ieri in Arena, il loro lavoro ha permesso di fermare dei criminali che speravano di poter rovinare un evento internazionale, seguito da milioni di persone in diretta televisiva, danneggiando l’immagine di Verona e un monumento che è patrimonio dell’umanità – afferma il numero uno –. L’allerta era alta perché sapevamo che una serata di richiamo mondiale come quella di ieri (martedì, ndr) poteva attirare l’attenzione di malintenzionati, criminali che non hanno nessun tipo di scrupolo, né per il lavoro di centinaia di persone, né per quella che è l’arte e la cultura italiana. Pronti a tutto per avere un briciolo di visibilità. Siamo orgogliosi delle nostre Forze dell’Ordine e li ringraziamo per essere stati, ancora una volta, fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento. Un ringraziamento va anche alla Polizia locale e al comandante Luigi Altamura, sempre in prima linea a tutela del territorio”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI