Rinascita Volley Lagonegro

Sopralluogo ok: la Rinascita Lagonegro può giocare a Potenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La nuova casa della Rinascita Lagonegro potrebbe davvero diventare il Palapergola di Potenza. Ha dato esito positivo, come scrive oggi il Quotidiano del Sud, il sopralluogo svolto ieri nell’impianto potentino dal presidente del club Nicola Carlomagno, insieme all’assessore allo Sport del capoluogo Patrizia Guma e al presidente del Comitato Regionale della Fipav, Enzo Santomassimo. “Confermo quello che già sapevo – ha detto Carlomagno – Potenza può ospitarci“.

Ritengo – ha aggiunto il presidente della Rinascita – che l’impianto sia fondamentale per qualsiasi programmazione. Noi abbiamo un programma triennale per il salto di categoria. Nella prossima stagione vorremmo sperimentare come va a Potenza e poi fare le valutazioni per il futuro. Il bacino di utenza ci interessa molto e ci farebbe alzare l’asticella rispetto delle nostre ambizioni“. A fargli eco anche Santomassimo: “Innanzitutto l’auspicio è che Lagonegro possa continuare a giocare in Serie A e rappresentare ancora a lungo la Basilicata su questi palcoscenici. Se poi dovesse farlo a Potenza, sarebbe davvero un grande obiettivo raggiunto“.

La società lucana è rimasta senza “casa” dopo il grave incidente che ha provocato il crollo di parte della struttura di Lauria, e nella seconda parte della stagione ha disputato le gare interne in Calabria, a Corigliano (il palazzetto di Lagonegro non è infatti idoneo per la A2).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI