Una tromba d’aria danneggia il palazzetto di Lauria: otto feriti. Rinviata Lagonegro-Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Intorno alle 21 di venerdì sera una tromba d’aria ha colpito la zona di Lagonegro, in provincia di Potenza, abbattendosi sul PalaAlberti di Lauria. Una parte del tetto dell’impianto è stata divelta e i detriti sono ricaduti su una palestra nelle vicinanze dell’impianto, in cui era in corso un allenamento. Otto giovani sono rimasti feriti: tra loro anche una ragazza di 28 anni, che è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Lagonegro.
L’amministrazione comunale di Lauria ha attivato un centro operativo per gestire l’emergenza. Sul luogo dell’incidente ci sono le forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile e i sanitari. Le autorità raccomandano tutti alla prudenza ed a limitare le uscite solo in caso di necessità per tutta la notte.
La Geovertical Geosat Lagonegro era a riposo questa sera, in quanto aveva effettuato l’allenamento al PalaAlberti nella mattinata. E’ stata rinviata la gara di serie A2 prevista per sabato 14 dicembre contro Materdomini Castellana Grotte.
(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI