Foto Creattiva Agency

Social network: Bosca S.Bernardo Cuneo e Vero Volley Monza fanno il botto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuova edizione, seconda in questa stagione, per l’indagine The Volleyball League Report sulla presenza delle società di Superlega e Serie A1 femminile nei principali social network. Lo studio realizzato dalla società di analisi IQUII Sport mette in luce soprattutto, rispetto all’ultima uscita, un aumento dell’interesse nei confronti delle squadre di Serie A1 femminile, la cui fan base passa da 557mila a 576mila utenti complessivi. Buona parte del merito di questo exploit va attribuito alla Bosca S.Bernardo Cuneo, che in soli due mesi compie un clamoroso balzo in avanti e vede aumentare del 50% i propri fan, salendo a 22mila follower su tutte le piattaforme.

Cuneo guadagna una posizione in classifica generale a scapito di Firenze (ora è ottava), ma salgono anche tutte le altre squadre: la crescita più consistente, piemontesi a parte, è quella di Saugella Monza (+6,50%) e Banca Valsabbina Millenium Brescia (4,71%). Al primo posto resiste la Unet E-Work Busto Arsizio (107mila fan), la squadra più seguita su Facebook e Twitter, davanti all’Imoco Volley Conegliano (104mila), la più amata su Instagram.

Nel maschile il numero totale di fan resta stabile a 1,3 milioni e gli aumenti sono più contenuti: a beneficiarne sono soprattutto le due squadre lombarde, la Vero Volley Monza, seguita da 59mila fan (+6,04%), e l’Allianz Milano, arrivata a 53mila (+5,91%). Il “derby” è particolarmente acceso su Instagram, dove Monza sorpassa Milano per soli 300 follower. Per il resto i valori restano immutati, con la Leo Shoes Modena al primo posto, seguita da Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Sir Safety Conad Perugia.

Il report completo è scaricabile – previa registrazione – a questo indirizzo.

(fonte: IQUII Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI