Foto YouTube FIVB

Guido Betti, da centrale della Panini a dirigente di Volleyball World

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sull’edizione di oggi del Resto del Carlino, Doriano Rabotti intervista Guido Betti, ex centrale a lungo attivo tra Serie A1 e A2 (ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa dei Campioni con la Panini Modena di Velasco) che negli anni è diventato un dirigente di primo piano del volley mondiale: è stato responsabile del settore marketing e tv della FIVB e ora assisterà l’amministratore delegato Finn Taylor alla guida di Volleyball World, la “media company” creata dalla Federazione internazionale insieme al fondo CVC Capital Partners.

Di cosa si tratterà lo spiega lo stesso Betti: “Una nuova società commerciale, che gestirà il licensing del prodotto volley globalmente e che servirà per aumentare le opportunità di crescita della disciplina. È il primo progetto al mondo fatto su uno sport, un investimento senza precedenti per lo sviluppo dello sport su scala globale. Dietro questo accordo c’è un lavoro di gruppo di quattro anni per valutare l’impatto degli eventi: abbiamo ricerche che ci dicono che la pallavolo coinvolge 830 milioni di persone nel mondo“.

L’obiettivo, col tempo – prosegue il dirigente modenese – è riuscire ad avere il controllo di certe politiche anche sulle Leghe nazionali, per dare uniformità, migliorare il livello del prodotto televisivo, ad esempio. E creare una piattaforma di distribuzione di contenuti per tutto l’anno, un canale verticale dedicato alla pallavolo, con contenuti visibili anche sul sito o su una app, gratis o a pagamento“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI