Foto Lega Pallavolo Serie A

Volley e social network: Modena e Busto Arsizio sempre al top

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna anche per la stagione 2020-2021 l’indagine The Volleyball League Report, dedicata all’utilizzo dei social network da parte delle società di Superlega e Serie A1 femminile. La sesta edizione dello studio realizzato dalla società di analisi IQUII Sport non presenta sostanziali novità: la fan base è rimasta sostanzialmente immutata (1,3 milioni nel settore maschile, 557mila in quello femminile) così come le squadre dominanti su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, che restano Leo Shoes Modena tra gli uomini e Unet E-Work Busto Arsizio tra le donne.

In Superlega è particolarmente stretto il margine di “vantaggio” di Modena (288mila follower) sulla Cucine Lube Civitanova (274mila) e l’Itas Trentino (266mila), mentre la Sir Safety Conad Perugia è più staccata con 207mila; c’è poi un abisso con le altre, la prima delle quali è la Vero Volley Monza a 56mila. Prendendo in esame le diverse piattaforme si nota che Trento è la squadra più seguita su Twitter e YouTube, mentre Modena domina su Instagram e su Facebook, dove però è Perugia a guadagnarsi il secondo posto.

Per quanto riguarda la A1 femminile, si assottiglia il divario tra Busto Arsizio (106mila follower) e l’Imoco Volley Conegliano (102mila), mentre le inseguitrici sono molto più staccate: Igor Gorgonzola Novara a 68mila, Zanetti Bergamo a 65mila e Saugella Monza a 56mila. Se però si guarda a Instagram i valori si ribaltano, con l’Imoco in netto vantaggio su Busto (49mila follower contro 41mila). YouTube, infine, vede la Saugella surclassare le rivali, con 3.100 follower contro i 1.700 di Conegliano.

Il report completo è scaricabile – previa registrazione – a questo indirizzo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI