Foto IUL

Management delle infrastrutture sportive: il master di IUL e SG Plus

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni al Master in Management delle infrastrutture sportive organizzato da IUL – Università Telematica degli Studi e SG Plus, un corso di alta formazione e master di I livello che ha l’obiettivo di formare i futuri gestori di infrastrutture e impianti sportivi, un settore che in Italia non prevede ancora figure professionali con una formazione specialistica.

Il master/corso, diretto dalla professoressa Immacolata Messuri e coordinato da Roberto Ghiretti, si svolgerà completamente online e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico-pratiche finalizzate a dirigere e coordinare il funzionamento delle strutture sportive, in modo da garantirne l’efficienza organizzativa. Le lezioni, suddivise in 6 moduli (gestione strutturale, normative di riferimento, modelli di gestione aziendale, amministrazione e fiscalità, organizzazione e gestione delle attività, comunicare gli impianti sportivi) avranno una durata di 1500 ore e garantiranno di maturare 60 CFU.

Sarà possibile accedere al corso sia con il diploma di scuola secondaria di secondo grado, sia con il diploma di laurea. Il costo dell’iscrizione è di 1900 euro, da versarsi in due rate; il master verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prenderà il via a maggio 2021. Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’Università telematica.

(fonte: SGplus.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI