Foto Emma Villas Aubay Siena

Siena in rimonta, Panciocco: “Punti d’oro”. Parodi: “E’ uscita tutta la nostra rabbia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo il buio arriva sempre la luce. E l’Emma Villas Aubay Siena l’ha intravista a seguito della splendida prestazione contro la Conad Reggio Emilia. Una spettacolare rimonta che consegna ai senesi due punti d’oro in chiave salvezza.

Fondamentale l’apporto e il gioco di Onwuelo (21 punti a tabellino) e Panciocco, 18 messi a segno. E’ proprio lo schiacciatore classe 1999 a commentare a caldo le emozioni di un match al cardiopalma.

Panciocco: “Ce lo meritavamo. Lottiamo e ci alleniamo duramente, finalmente i risultati si stanno vedendo. La vittoria contro i Campioni di Italia (Reggio Emilia ha vinto la Coppa Italia ndr) vale doppio, soprattutto perchè è in rimonta. L’unico modo per noi è giocare ogni partita come se fosse una finale e oggi si è visto. L’inizio, come al solito, è stato caratterizzato da più bassi che alti ma poi con il coltello tra i denti abbiamo lottato. Ogni punto è oro per noi, dobbiamo tornare sopra e riuscire a entrare nella zona playoff. Noi ci crediamo e abbiamo tutte le carte in regola per riuscire a farlo. Sappiamo di avere delle difficoltà e ci siamo detti più volte che dobbiamo sopportarci e supportarci, oggi siamo riusciti a riemergere dopo due set giocati senza tanta lucidità”.

Parodi fa la eco al suo compagno: “Abbiamo festeggiato come se avessimo vinto il campionato e questa è la dimostrazione della rabbia che avevamo detto: ci alleniamo bene ma poi in campo non riusciamo a esprimere a pieno il nostro vero potenziale. Oggi, invece, ci siamo riusciti. Le qualità le abbiamo, dobbiamo mettere dentro un po’ più di coraggio. Questa partita l’abbiamo vinta con l’atteggiamento e a livello psicologico ci ha dato una grande carica. Se abbiamo vinto contro di loro, possiamo vincere contro chiunque”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI