foto Volley Tricolore

Volley Tricolore premiato in regione dal presidente Bonaccini per il trionfo in Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La vittoria della 25^ edizione della Coppa Italia di serie A2 maschile per la Conad Volley Tricolore di Reggio Emilia ha rappresentato un risultato prestigioso per la squadra reggiana, che per la prima volta conquista l’ambito trofeo. Un’impresa sportiva che il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha voluto riconoscere, premiando atleti e dirigenza con una speciale targa che riporta il seguente messaggio: “Una grande impresa, per un primo trionfo da ricordare”.

“Onore al merito per una bellissima vittoria, che dimostra come tenacia e spirito di squadra, oltre all’indubbio valore agonistico, paghino sempre. Mi auguro davvero che a questa seguiranno altre affermazioni, che contribuiranno a tenere alto il prestigio dello sport emiliano-romagnolo– ha detto Bonaccini -. Abbiamo alle spalle due anni molto difficili e lo sport è stato sicuramente uno dei settori che ha pagato il prezzo più alto alle restrizioni imposte dalla pandemia. Ora che grazie soprattutto alla campagna vaccinale la situazione sta migliorando, guardiamo tutti con più fiducia al futuro, e proprio lo sport, con le emozioni uniche che sa trasmettere, può e deve essere uno strumento fondamentale di ripartenza e di condivisione tra le persone. Ne abbiamo bisogno”.

Alla premiazione, presente anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione, sono intervenuti l’Amministratore delegato della società, Azzio Santini, il direttore generale, Loris Migliari, e l’allenatore Vincenzo Mastrangelo. In rappresentanza degli atleti, il capitano Fernando Garnica, il vicecapitano Nicola Sesto e i giocatori Diego Cantagalli, Tim Held e Davide Morgese.

“Questa Regione investe molto nello sport– ha aggiunto Bonaccini-. Non solo i grandi eventi, ma tutto lo sport, con un’attenzione particolare alla pratica di base e alla riqualificazione della rete di spazi e impianti nei comuni, per renderla più bella, sicura, funzionale. E’ un impegno che abbiamo avviato nella passata legislatura e che stiamo continuando a portare avanti. Oggi più che mai, certi che proprio lo sport possa essere un’occasione di crescita equilibrata per i nostri ragazzi, oltre che di benessere per tutta la cittadinanza”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI