Ariete Prato Volley Project

Serie C, vittoria rotonda per l’Ariete Prato Volley Project contro Quarrata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Serie C Femminile Girone C – Blu Volley Quarrata – Ariete Prato Volley Project 0-3 (19-25; 20-25; 15-25), arbitro Marchesi.

Tre punti d’oro che possono risultare fondamentali. Prato sbanca il campo di Quarrata e conquista un successo indispensabile per puntare alle prime tre posizioni. Prova di ottimo livello delle ragazze di Raffa che hanno saputo superare un inizio gara contratto per poi distendersi e vincere con una certa serenità.

Il match. Inizio gara con Prato che schierava Bartolini in regia, Sborigi opposto, Morotti e Bardazzi al centro, Fanelli e Montagni di banda, Ermini libero. Quarrata che ritrovava l’ex Prato Becucci. Prima fase di gara favorevole a Quarrata (4-3 e 10-7) e tempo Raffa per una squadra poco efficacie in attacco. Alla ripresa break Prato (10-9) e Torracchi al time out. Gara che rimaneva equilibrata anche se non bellissima (13-11, 16-14). Quarrata al tempo sul 17-16. Al ritorno in campo soprasso Prato (18-20) a cui bastava gestire gli errori per far meglio delle padrone di casa. Finale tutto di marca ospite. Dentro Scarpelli per Montagni e punteggio sul 18-23. Chiusura Ariete a 19.

Nel secondo set Raffa confermava il sei + uno che avevano concluso il parziale precedente. Pratesi più sciolte e subito avanti (2-5 e 5-10). Tempo Quarrata. Alla ripresa ancora Prato a guidare il gioco (7-12 e 13-18). Prato nel finale saliva sul più sei (16-22). Dentro Forasassi per gli ultimi scampoli di set.

Nel terzo parziale Raffa schierava la medesima formazione di inizio secondo set e non cambiava neppure il canovaccio della sfida. Ariete concentrata e ben disposta al sacrificio anche in difesa e sopra 1-6. Tempo Quarrata. Niente di nuovo alla ripresa. Bartolini di seconda intenzione per il più 8 (2-10) ed ancora Torracchi al tempo. Quarrata sempre in affanno in ricezione e gara che diventava una sorta di allenamento per Prato (3-13). Il doppio ace di Scarpelli valeva il 6-16. Dentro Montagni e successivamente Forasassi. Prato che faceva fatica a rimanere concentrata e regalava qualche punto ma che comunque non correva pericoli (10-18). Dentro Mennini in regia. Chiusura pratese in scioltezza.

Ariete Prato Volley Project: Bacco, Bardazzi, Bartolini, Ermini, Mennini, Fanelli, Forasassi, Morotti, Legnini, Montagni, Sborigi, Scarpelli. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone C – Pall. Delfino Pescia – Viva Volley (gara rinviata), arbitro Scirè.

La gara è stata rinviata. E’ il secondo rinvio che caratterizza questo travagliatissimo inizio di campionato del Viva Volley. Se per il match con Buggiano il rinvio era stato determinato da una positività riscontrata nel gruppo squadra pratese, con Pescia il motivo non riguarda la squadra di Sandra Cioppi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI