Serie C femminile: bottino pieno nel nuovo anno per l’Onda Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima gara del nuovo anno porta in dono tre punti alla Caffè Tomeucci Onda volley. La squadra di coach Davide Garzi ha sbancato il campo di Terracina con un convincente 3-1 e ha scavalcato le pontine al quarto posto in classifica. A parlare della sfida è Eleonora Garzi, opposto classe 1994 e tra l’altro figlia dell’allenatore tirrenico.

«Abbiamo fatto davvero un’ottima gara sotto tutti i punti di vista: nella ricezione, che talvolta ci ha provocato qualche sofferenza, e anche in attacco. Abbiamo preparato bene la partita e siamo arrivate pronte ad affrontare un avversario di tutto rispetto. Abbiamo portato a casa i primi due parziali con personalità, poi Terracina ha avuto la meglio nel terzo set, ma nel quarto siamo rientrate in campo determinate e “cattive” tanto da cominciare con un parziale di 8-0 proprio con l’intenzione di chiudere subito la contesa. Un complimento a tutto il gruppo, ma in particolare al martello Scarano e alla palleggiatrice Cecchini che sono state autrici di una splendida prestazione».

La Caffè Tomeucci Onda volley vola alto nel girone B della serie C femminile. «Siamo molto contente della nostra classifica e sinceramente ci aspettavamo di poter fare un campionato simile: tutte le ragazze dell’organico stanno dando un contributo importante e meritiamo il nostro attuale quarto posto». Garzi junior parla del rapporto con il papà allenatore, ormai decennale dal punto di vista sportivo.

«Siamo abituati e cerchiamo di sopportarci – sorride Eleonora – Le compagne non mi hanno fatto mai pesare questa cosa, la vivo in maniera molto serena».

Nel prossimo turno la Caffè Tomeucci Onda volley proverà a migliorare ancora una classifica già molto positiva: sabato (alle ore 16) presso il centro sportivo delle “4 Casette” di Anzio c’è in programma la sfida contro l’Italo Svevo che in questo momento è al terz’ultimo posto nel girone, ma che ovviamente non dovrà essere sottovalutato.
Non è andato altrettanto bene l’esordio nel 2018 per i ragazzi della serie C maschile dell’Antica Braceria Anzio volley. Il gruppo di Victor Perez Moreno ha ceduto per 3-0 sul campo di Velletri: dopo un primo set da dimenticare, la squadra (decisamente rimaneggiata a causa di alcune assenze) ha provato a reagire e a battagliare cedendo il secondo e il terzo parziale per 25-23. Nel prossimo turno (in programma sabato alle 19, come sempre dopo la gara delle ragazze) l’Antica Braceria Anzio volley ospiterà il Casal Bertone sesto in classifica: il gruppo tirrenico ha potenzialità sicuramente migliori dell’attuale posizione in graduatoria e deve tirare fuori le sue qualità.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI