Foto LVM

Semifinale Play-Off 5° Posto, Modena-Padova 3-2. Giuliani: “Ora arriva la parte più bella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nella Semifinale Play-Off 5° Posto giocata al PalaPanini la Valsa Group Modena si è imposta al tie-break sulla Sonepar Padova e ha conquistato l’accesso in finale. I ragazzi di coach Alberto Giuliani giocheranno nuovamente in casa la prossima partita che mette in palio un pass per la Challenge Cup, contro Allianz Milano, sabato 10 maggio alle 17.30.

Alberto Giuliani (coach Valsa Group Modena): “Non abbiamo ancora finito. Ora ci rimane la parte più bella, da giocare con meno emozioni che ci trattengono un po’ il braccio rispetto a come siamo abituati. Stasera c’è stata una bella reazione e spero che questo sia un altro mattoncino che abbiamo messo. La prestazione di Buchegger ci voleva proprio perché ci siamo messi nella solita situazione di giocare con della pressione addosso che è ingiustificata in una semifinale. Come è successo spesso durante l’anno nelle partite che contavano, anche questa sera siamo partiti con il freno a mano tirato, poi siamo riusciti a scioglierci un po’. Forse è successo anche grazie a Buchegger che ha dato la sveglia e anche grazie al pubblico al quale vorrei spiegare che questi ragazzi più ci tengono e più vanno in tensione. Questa è una cosa che bisogna capire anche per migliorare la sinergia tra noi e chi ci viene a vedere”.

Paul Buchegger (Valsa Group Modena): “Abbiamo raggiunto quello che volevamo e ora ci aspetta una bella finale. Mi sono arrabbiato un po’ perché abbiamo giocato bene, ma non come avremmo potuto. Poi abbiamo lasciato andare qualche difesa, qualche tocco facile e il pubblico si è arrabbiato con noi. Non mi è piaciuto e ho cercato di avere la reazione giusta e di spingere di più e anche di rischiare di più. E’ andata bene e sono contento per la vittoria. La finale sarà un’altra partita secca in casa e noi vogliamo questo quinto posto: vogliamo premiarci con questo posto in Europa. Speriamo che il palazzetto sarà bello pieno e ci darà la spinta per affrontare al meglio la finale e di chiudere in bellezza”.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI