Foto LVF/Rubin

Scandicci ospita Cuneo, derby lombardo a Monza. Tre gli anticipi del sabato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Torna il campionato di Serie A1 femminile, anche se dalla tavola manca la pietanza principale: il big match tra Novara e Conegliano, che sarebbe dovuto essere il posticipo domenicale, non si disputerà per i casi di positività tra le Pantere (colpite dal Covid per la prima volta dall’inizio della pandemia). Si giocano invece tutte le altre gare, a cominciare dai ben tre anticipi di sabato 22 gennaio: alle 20.30 davanti alle telecamere di RaiSport la succulenta sfida tra Perugia e Busto Arsizio, con le umbre a caccia di punti e il giallo sulla possibile partenza di Valentina Diouf. In precedenza, la sfida salvezza CasalmaggioreRoma e il ritorno di Firenze sul campo di Trento, che non ha mai vinto contro le bisontine.

Domenica 23 gennaio si rivedrà un’altra squadra da tempo assente dai campi: Chieri cercherà di riprendere il cammino da dove si era interrotto contro Vallefoglia, mentre il derby lombardo tra Monza e Bergamo potrebbe lanciare ulteriormente le padrone di casa nelle posizioni di vertice. Alle 18.15, su Sky Sport Arena, chiude il programma la sfida tra Scandicci e Cuneo, in cui le toscane potrebbero far esordire Indre Sorokaite con la nuova maglia. Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 16° GIORNATA

Sabato 22 gennaio
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Acqua & Sapone Roma Volley Club ore 19.00 – Arbitri: Braico e Goitre
Delta Despar Trentino-Il Bisonte Firenze ore 20.00 – Arbitri: Pozzato e Lot
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Unet E-Work Busto Arsizio ore 20.30 – Arbitri: Mattei e Merli Diretta RaiSport +HD

Domenica 23 gennaio
Reale Mutua Fenera Chieri-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ore 17.00 – Arbitri: Rossi e Cavicchi
Vero Volley Monza-Volley Bergamo 1991 ore 17.00 – Arbitri: Cappello e Santoro
Savino Del Bene Scandicci-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 18.15 – Arbitri: Verrascina e Carcione Diretta Sky Sport Arena

LA CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 34; Savino Del Bene Scandicci 32; Igor Gorgonzola Novara* 31; Vero Volley Monza* 31; Unet E-Work Busto Arsizio 29; Reale Mutua Fenera Chieri** 22; Bosca S.Bernardo Cuneo* 18; Il Bisonte Firenze*** 17; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Delta Despar Trentino* 10; Volley Bergamo** 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia** 8.
*Una partita in meno

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI