Foto Il Bisonte Volley Firenze

Firenze in trasferta a Trento per la prima gara di campionato dopo un mese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Bisonte Firenze, seppur non ancora al completo, torna finalmente in campo ed è pronto per affrontare la trasferta a Trento per la gara che vale la terza giornata del girone di ritorno in programma per Sabato ore 20.00 al Pala Trento (BG). I precedenti fra le due squadre invece sono sette, fra B1 e A1, con un bilancio di sei vittorie per Il Bisonte e una per Trentino (3-0 a Trento il 22 novembre 2008, in B1).

Dopo la sconfitta subita a Monza ed il successivo riposo dovuto all’anticipo della gara con Conegliano, Il Bisonte Firenze causa covid-19 non ha più giocato gare di campionato. L’ultimo match disputato risale al 30 Dicembre 2021 serata nella quale le ragazze di Bellano hanno affrontato in trasferta la Igor Gorgonzola Novara di Lavarini nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, senza poter contare sull’apporto del libero Panetoni, della centrale Graziani e dell’opposta Nwakalor.

Massimo Bellano: “Gli aspetti da valutare sono diversi. Il primo è che speriamo di tornare finalmente a giocare dopo un lungo periodo di inattività perché nell’ultimo periodo non c’è solo la gara giocata a Novara ma dal rinvio di Bergamo in avanti è passato un mese e mezzo dove abbiamo giocato una sola partita, speriamo con Sabato di riprendere un percorso e portarlo avanti un po’ di tempo”.

La prima difficoltà legata a questa gara è sicuramente di questa natura poi c’è una formazione di Trento che anche nella partita di Cuneo ha dimostrato di essere una buonissima squadra ad organico completo e quindi ci saranno le difficoltà legate a loro, al loro modello di gioco ed all’ottimo utilizzo che fanno del servizio riuscendo ad essere molto aggressivi e sbagliando poco. Questi aspetti renderanno la partita ancora più insidiosa, noi nel frattempo stiamo cercando di ricrearci un ritmo ed un assetto di gioco tali da permetterci di riprendere il percorso da dove l’avevamo interrotto.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI