Daniel Iyegbekedo vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche nella prossima stagione (guarda QUI il nostro tabellone di volley mercato di SuperLega). Dopo aver salutato qualche settimana fa la società biancorossa per fare ritorno in Francia, il giovane centrale biancorosso torna a Piacenza per essere nuovamente protagonista con la maglia biancorossa. Si definisce, quindi, il reparto centrali, con l’addio di Joris Seddik dopo una sola stagione e una CEV Cup conquistata. La conferma arriva dai profili social del club: “In bocca al lupo per la tua prossima esperienza Joris“.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza (@gassalespiacenza)
Classe 2007, Daniel Iyegbekedo, alto due metri e otto centimetri, nel dicembre scorso per alcuni giorni si era allenato al PalabancaSport agli ordini di coach Dante Boninfante grazie al progetto della France Avenir, una sorta di Club Italia francese, che nel periodo delle vacanze dà la possibilità ai suoi giovani talenti di fare uno stage all’estero. E poi in gennaio 2026 era arrivato a Piacenza per sopperire alle assenze di Robertlandy Simon e Gianluca Galassi e chiudere la stagione agli ordini di Boninfante.
Durante la stagione ha dato un importante contributo alla causa biancorossa collezionando tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto e Coppa Cev 23 presenze e 89 punti realizzati di cui 66 in attacco, 21 muri e 2 ace. Attualmente è impegnato con la nazionale francese nella VNL.
Nell’estate del 2025 ha vinto il Mondiale Under 19 con la maglia della Francia, venendo premiato come miglior centrale della manifestazione e la scorsa stagione con la maglia di Gas sales Bluenergy Volley Piacenza ha vinto la Cev Volleyball Cup.
Qui le parole di Daniel Iyegbekedo: “Sono molto contento di tornare a Piacenza e continuare a giocare in una squadra competitiva e giovane. A Piacenza mi sono trovato davvero bene, sono cresciuto tanto sia come giocatore che come persona e non vedo l’ora di riprendere a lavorare in un ambiente davvero buono. Darò il massimo per avere più spazio possibile in campo e aiutare la squadra a raggiungere nuovi ed importanti traguardi. La vittoria in CEV Volleyball Cup è un ricordo ancora vivo in me”.
Qui le parole di Ninni De Nicolo (Direttore Sportivo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Il ritorno di Daniel ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto la scorsa stagione. È arrivato dal France Avenir, la formazione che milita nella Serie A2 francese, e in pochi mesi ha compiuto un percorso di crescita straordinario, conquistando un posto in SuperLega e diventando titolare della nazionale francese. Oggi Daniel è uno dei migliori talenti europei nel ruolo di centrale e siamo davvero felici di riaverlo con noi. Il suo ritorno è stato fortemente voluto da entrambe le parti: c’era la volontà reciproca di ritrovarsi e di proseguire insieme un percorso che lo scorso anno ha dato risultati importanti e che siamo convinti possa regalarci ancora grandi soddisfazioni“.
CARRIERA
2024-2026 France Avenir Giovanili
2025-2026 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza SuperLega dal 12.01.2026
2026-2027 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza SuperLega
PALMARES
2024 oro Campionato Europeo Under 21
2025 oro Campionato Mondiale Under 19
2026 Cev Volleyball Cup
PREMI INDIVIDUALI
2025 Campionato Mondiale Under 19: miglior centrale
(Fonte comunicato stampa)