Scandicci difende le mura amiche da Casalmaggiore e continua la corsa Scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Savino del Bene Scandicci accede alla semifinale vincendo per 3-0 Gara 2 dei Quarti di finale Playoff Scudetto, contro la èpiù Pomì Casalmaggiore.

Primo set. Il primo punto della gara lo segna in parallela Danielle Cuttino, ma Haak pareggia i conti, 1-1. Haak sigla il primo ace della gara, Savino 5 Casalmaggiore 2. Muro di Stevanovic su attacco di Cuttino, le toscane si portano sul 6-2 e coach Gaspari chiama il primo time out della partita. Si torna in campo ed è un altro ace di Haak, 7-2, ma Carcaces accorcia le distanze. Bel muro di Kakolewska su Vasileva ed è 4-7. Altro bell’attacco della centrale polacca in rosa che fa 5-7. Cuttino sale in cielo e trova il vertice largo, 7-10. E’ sempre l’opposta americana a far male alla difesa di casa, diagonale e fa 8-11. Scandicci spinge ma le rosa ci sono, Cuttino si alza e fa 11-14 e Caterina Bosetti ribadisce. Kakolewska porta le sue a meno uno con un primo tempo, 13-14, ma la battuta seguente è lunga. Haak mura un tentativo di Cate Bosetti, le padrone di casa si portano sul 18-13 e coach Gaspari chiama time out. Bella azione corale delle rosa che conclude Cuttino e fa 14-19.  Stevanovic con un tocco morbido passa il muro rosa e fa 23-16 e successivamente porta le sue al set point. Caterina Bosetti annulla il primo set point pipe e fa 17-24. E’ un attacco out di Carcaces che chiude la prima frazione 25-17. Top Scorer: Haak 6, Cuttino 6.

Secondo set. Apre le marcature un fallo di Adenizia, 1-0 Casalmaggiore. Carcaces “tira fuori” una parallela delle sue e porta le rosa sul 3-0, Haak accorcia. Cannonata del “Tiburon” Carcaces che piega le mani della difesa e sigla il 4-3. Monster block di Kakolewska su Haak e siamo sul 5-4. Caterina Bosetti è caparbia e ci crede, tocco morbido, 6-5, Cuttino poi ribadisce, 7-5. Altra cannonata di “Rocket” Cuttino che quasi abbatte Haak e fa 8-5. Mani out di Cate Bosetti e le rosa si portano sul 9-6. Adenizia manda contro l’asticella il suo tentativo, Casalmaggiore va sul 10-6 e coach Parisi chiama time out. Palla alta per Cuttino ed è una sentenza, 11-7. Primo tempo quasi no look per capitan Arrighetti che fa 12-8. Carcaces trova impreparate a muro Haak e Stevanovic e fa 13-10. Bella carambola di Cate Bosetti tra le braccia di Stevanovic e Vasileva, 15-12. Qualche errore di troppo per le rosa, la Savino si porta a meno uno e coach Gaspari chiama time out, 16-15 Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore. Si torna in campo e ad andare a terra è un ace di Stevanovic, parità 16-16, ma Cuttino in pipe è dirompente e riporta avanti le sue. Arrighetti non si fa impaurire dal muro di Adenizia e lo buca, 18-17. Muro di Vasileva su Cuttino, Scandicci si porta sul 20-18 e coach Gasparo chiama time out. Al ritorno in campo Cuttino si fa perdonare subito, 19-20. Si lotta sul sostanziale equilibrio, diagonale di Haak prima primo tempo di Kakolewska poi, 23-21 Savino. Adenizia blocca Cuttino e chiude la frazione 25-22. Top Scorer: Haak 7, Cuttino 7.

Terzo set. Coach Gaspari parte con Gray al posto di Carcaces. Lucia Bosetti apre le marcature della frazione. Gray trova la traiettoria perfetta e sigla il 1-2. Altro bell’attacco della canadese col numero otto che passa sopra il muro e fa 2-3, Stevanovic però ristabilisce le distanze. Terzo attacco consecutivo efficace di Gray che trova il punto del 3-4 e poi con un ace pareggia i conti…It’s Alexa time! Kakolewska passa tra le mani del muro toscano e sigla il 5 pari. Bomba di Cuttino che ristabilisce ancora la parità 6-6. Pipe di Alexa Gray e Casalmaggiore passa in vantaggio 7-6. Diagonale devastante di Cuttino, finora la migliore delle sue, che fa 10-9. Haak trascina le sue e mette la palla il più lontano possibile sulla riga del campo, 13-11 Savino e time out per Casalmaggiore. Al ritorno in campo è Cate Bosetti a mettere il pallone a terra, 12-13. Malinov sigla l’ace del 15-12 ma manda out la battuta successiva, 13-15. L’attacco rosa è lungo, Scandicci si porta sul 18-14 e coach Gaspari chiama time out. Adenizia sale letteralmente in cielo e Arrighetti non può nulla, 20-15 Savino. Bel mani out di Cuttino su Stevanovic e Casalmaggiore fa 16-21. Vasileva finalizza il suo tentativo e fa 23-16, ma Cuttino accorcia e poi ribadisce, 18-23. E’ un muro di Stevanovic a chiudere la frazione 25-18 e la gara per 3-0.

Il tabellino

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 3-0 (25-17 / 25-22 / 25-18)

Scandicci: Bisconti, Malinov 3, Adenizia 4, Merlo (L), Haak 17, Caracuta, Stevanovic 7, L. Bosetti 8, Vasileva 9. Non entrate: Mitchem, Papa, Mazzaro, Zago (L), Kosheleva. All. Parisi-Bendandi.

Vbc: Skorupa, Spirito (L), Lussana, Gray 5, C. Bosetti 5, Radenkovic, Arrighetti 3, Carcaces 6, Kakolewska 6, Cuttino 21. Non entrate: Mio Bertolo, Marcon, Pincerato. All. Gaspari-Bertocco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI