foto Volley Academy Sassuolo

Sassuolo verso i quarti. Coach Venco: “Vogliamo continuare il nostro percorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua l’avventura della Green Warriors Sassuolo nei Play Off Promozione e domenica 3 inizieranno per Civitico e compagne i Quarti di Finale, con le neroverdi impegnate nella sfida contro la CBF Balducci Macerata. Un anno dopo la storia di ripete: la Green Warriors Sassuolo si prepara ad affrontare i Quarti di Finale e dall’altra parte della rete ritrova, come già accaduto nella scorsa stagione, le ragazze di Coach Paniconi.

Entrambe le formazioni hanno chiuso la pratica Ottavi in due turni, superando rispettivamente Albese con un doppio 3-1 e Soverato con un altrettanto doppio e rotondo 3-0. Così facendo, le due formazioni hanno potuto concedersi qualche giorno di riposo dal ritmo serrato dei Play Off e ricaricare le energie – fisiche e mentali – per affrontare al meglio la fase successiva.

Dopo essersi affrontate due volte nella prima parte di Campionato, Sassuolo e Macerata incroceranno di nuovo i loro destini nei Quarti: entrambi gli incontri di Regular Season hanno sorriso alle marchigiane, capaci di vincere al tie break la gara di andata dello scorso 17 ottobre e poi di conquistare 3-1 l’incontro natalizio dello scorso 26 dicembre.

Ma ciò che è stato lascia il tempo che trova, considerato quanto tempo è passato e – soprattutto –  quella che si prepara a scendere al Fondescodella di Macerata, è una Green Warriors completamente diversa, per organico e per temperamento, come sottolinea Coach Venco: “E’ vero, questa sarà la terza volta che affrontiamo Macerata in questa stagione ma sinceramente non avevo pensato alle due precedenti sconfitte: è passato tanto tempo e noi siamo diversi da come eravamo. Come sempre considereremo la gara come uno strumento per misurare noi stesse: la nostra è una squadra che ha fatto un percorso particolare, siamo cresciuti tanto ma ancora oggi non sappiamo quali sono i nostri limiti e dove possiamo arrivare”.

Domenica sarà indubbiamente una partita difficile, perché Macerata è una squadra davvero forte: sappiamo che i favori del pronostico sono dalla loro parte, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Sappiamo che i Play Off sono un campionato a parte e noi andiamo avanti una partita alla volta”.

Sassuolo, a differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione, non potrà godere in Gara 1 del fattore campo: in virtù della miglior posizione in classifica al termine della Regular Season, Macerata inizierà la serie in casa (appunto, domenica 3 alle 17.00), poi dopo una settimana le due formazioni si affronteranno nuovamente in Gara 2 alla Consolata (domenica 10 sempre alle 17). In caso di pareggio, si andrà poi a Gara 3, in programma nel weekend del 16 – 17 aprile.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI