Foto Facebook Sarroch Polisportiva

Sarroch, la gara di andata è di Garlasco. Franchi: “Dovremo essere più costanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questi sono i playoff. Gare che durano due ore e quarantacinque minuti, una squadra in vantaggio due set a zero e avanti 23 a 17 al terzo. I playoff sono anche l’altra squadra che quel terzo parziale lo recupera e se lo mette in cascina, gestendo con sicurezza il quarto. I playoff sono un tie break segnato dalla fatica fisica e dallo sforzo mentale messo in campo, in cui la squadra di casa con lucidità mette a segno quelle palle che fanno la differenza tra vincere e perdere. I playoff sono sudore, fatica e una valanga di emozioni differenti che si accavallano in un’unica gara.

Garlasco è squadra esperta e solida, lo si sapeva, ma i gialloblu della Sarroch Polisportiva Volley 2005 hanno mostrato cosa si può fare da “underdogs”, mettendo a frutto mesi di lavoro, tanta dignità e una bella dose di orgoglio. Sabato sarà davvero dentro o fuori, potrebbe essere l’ultima gara della stagione oppure un sogno da continuare ad alimentare. Starà a capitan Romoli e compagni decidere chi voler essere e noi saremo tutti al loro fianco.

Coach Franchi ci racconta così gara 1: “Il 3 a 2 di ieri a Garlasco è una sconfitta e quindi non può essere vista come qualcosa che ci soddisfa. Poi, però, bisogna leggere la gara per come è andata nel suo totale e c’è da dire che sicuramente dopo il secondo set, la gara poteva essere molto breve. Nel terzo set sul 23 a 17 per loro ci siamo guadagnati la chance di allungare la gara: qui un aspetto che va analizzato è che nel momento in cui siamo stati continui, abbiamo messo in grossa difficoltà Garlasco che faceva fatica a far punto e su questo dobbiamo puntare pensando a sabato. Il primo set è stato punto a punto fino al 20 pari, dopo, complice qualche nostra ingenuità di troppo, ci siamo fermati a 22. Il secondo parziale è stato il nostro peggiore della stagione, ci siamo disuniti e questo per noi è letale. Il terzo set lo abbiamo ripreso sul finale con un grosso sforzo e tanta determinazione, non si può però aspettare di essere con le spalle al muro per fare il nostro meglio in questo genere di gare. Nel quarto abbiamo giocato davvero bene, peccato per il tie break iniziato con quattro errori nostri che ci siamo portati dietro fino alla fine. La gara va valutata nell’ottica del passaggio del turno, aver vinto due set fa si che quel punto guadagnato metta entrambe le squadre nella condizione di non poter fare tanti calcoli e di dover vincere tre set, noi però lo faremo a casa nostra e con i nostri riferimenti: detto questo sarà comunque una battaglia e noi dovremo mettere in campo continuità costante. Una nota molto positiva la voglio riservare a Luca Puggioni che si è ritrovato a giocare da titolare la sua prima gara proprio ai playoff, sicuramente situazione non facile da approcciare: lui ci ha dato tutto ciò che sapevamo potesse darci e sono molto contento che chi si allena come gli altri ma gioca poco come Puggioni, quando chiamato in causa dà il suo importante contributo. Oggi riposiamo poi sabato sera daremo il tutto per tutto”

VOLLEY GARLASCO – SARROCH POL.: 3-2 (25-22/25-11/26-28/20-25/15-11)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI