Foto Ufficio Stampa Serteco Volley School Genova

Una buona Serteco non basta contro la corazzata BlueTorino Vol-ley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Superato l’ostacolo Ascot Labormet nel primo turno di questi play off di Serie B2, per le coccinelle un’altra sfida ancor più complicata contro BlueTorino Vol-ley. Nella gara di andata del PalaFigoi le coccinelle di coach Barigione si arrendono, nonostante una buona prova, ai colpi della corazzata piemontese.

L’avvio di gara è di marca arancionera: le coccinelle scendono in campo senza alcun timore dell’avversario e creano un bel gap di 5 punti, poi complici alcuni errori e un maggior cinismo di BlueTorino, il vantaggio si dissolve e le ospiti passano 19-25. Il secondo parte male e Serteco, sotto di diversi punti, non riesce a recupare BlueTorino, si va sullo 0-2. Nel terzo parziale le coccinelle, dopo uno svantaggio iniziale, recuperano e si riportano a -1, ma la maggior esperienza nelle fasi cruciali permette a BlueTorino di chiudere il set e archiviare l’andata di queste semifinali.

“Primo 3-0 che prendiamo in stagione, qualche rammarico c’è nonostante il valore effettivo dell’avversario che avrebbe ben figurato in B1 – sono le prime parole di coach Barigione – Ciò noi toglie che noi, pur preparando la partita bene, abbiamo peccato dal punto di vista dell’attacco e contro questi muri non possiamo permettercelo, poi abbiamo patito anche l’inesperienza nei momenti cruciali. Sabato andiamo su a Torino per fare la nostra partita e provare a fare risultato”.

Ora testa subito alla sfida di sabato, ore 18.30 in quel di Volpiano (TO), per la sfida di ritorno della semifinale play off.

Serteco Volley School Genova 0-3 BlueTorino Vol-ley (19-25, 14-25, 21-25)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI