Samsung Lega Volley Summer Tour, nel weekend si assegna lo Scudetto 4×4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per il terzo anno consecutivo si concluderà a Lignano Sabbiadoro il Samsung Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che combina lo spettacolo del volley rosa di Serie A e il divertimento sulle più belle spiagge italiane. Come già accaduto nelle due precedenti edizioni, la rinomata località turistica dell’alto Adriatico ospiterà la competizione regina del tour, ovvero il 25° Campionato Italiano, al termine del quale verrà assegnato lo Scudetto ‘della sabbia’.

Il tricolore è ancora cucito sulle maglie della VBC Apis Casalmaggiore, in quanto squadra detentrice del titolo, mentre nel 2016 fu invece la Savino Del Bene Scandicci a conquistare lo scettro. Casalasche e toscane sono proprio le due formazioni più accreditate per un posto nella finalissima, se non altro per essersi alternate sul gradino più alto del podio nelle precedenti tre tappe: le ragazze di Federico Bonini si sono aggiudicate la Supercoppa Italiana a Cesenatico, mentre quelle di Stefano Sassi hanno già raccolto la Coppa Italia e il Trofeo Città di Riccione. Le sorprese, però, sono all’ordine del giorno. Dunque, occhio alle altre contendenti, desiderose di un guizzo che darebbe tutto un altro senso alla partecipazione al circuito estivo: la Saugella Team Monza a Riccione si è issata fino alla finale, ottenendo il primo secondo posto della stagione; la LPM Bam Mondovì domenica scorsa ha occupato il terzo gradino del podio e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria; P2P Givova Baronissi e Millenium Brescia hanno le carte in regola per infastidire le ‘grandi’.

Il gran finale di Lignano Sabbiadoro sarà imperdibile non solo per la qualità tecnica delle protagoniste in campo, ma anche per l’atmosfera di festa e spensieratezza che si respirerà tutt’intorno: dal rettangolo di gioco, in cui si esibiranno le Sweet Dolls Italia, al palco, che si anima grazie a Radio Italia e alla sua musica, fino al villaggio commerciale antistante la Beach Arena, in cui gli stand dei partner e sponsor del tour – Samsung, title sponsor del Lega Volley Summer Tour, LivignoMapeiFratelli BerettaVitaldent – offriranno agli appassionati e semplici turisti occasioni di gioco e di informazione.

Il tour è un’esperienza indimenticabile per chi vi partecipa, ma non trascura chi volesse seguirlo da lontano. Innanzitutto Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) trasmetterà martedì 31 luglio, a partire dalle ore 21.30, le finali per il 1°-2° posto e per il 3°-4° posto. Gli stessi contenuti che successivamente saranno disponibili per gli abbonati di LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Gli highlights, al contrario, saranno fruibili da chiunque sul canale sul canale Youtube già da lunedì. Web e social faranno il resto: sul sito ufficialedell’evento il livescore di tutte le sfide, le news più importanti, i roster delle squadre, le foto e le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. L’interazione con gli appassionati sarà come al solito massima, grazie ai contenuti pubblicati sui social network, griffati dall’hashtag #LVST18: Facebook, Twitter e Instagram ospiteranno news, foto, video esclusivi e tanto altro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI