Samantha Bricio: "La situazione di incertezza è ciò che ci colpisce di più"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Samantha Bricio, giocatrice della Savino del Bene Scandicci, attende con incertezza il passaggio della quarantena e l’eventuale ripresa del campionato, dopo la sospensione a causa dell’emergenza coronavirus che ha colpito gravemente il nostro paese.

La messicana racconta al sito ESPN Digital  i suoi dubbi sul futuro, che trovano nella sospensione della competizione una contraddizione.

Ora ci prendiamo cura di noi stessi, ma l’incertezza di non sapere se il campionato continuerà o meno rimane: per ora è fermo sospeso fino al 3 aprile, ma nessuno sa se il giorno prima sarà annullato ed è difficile”.

“Fino ad ora il campionato non è cancellato – continua Bricio – è solo sospeso. L’incertezza è ciò che ci colpisce di più, perché possiamo continuare ad allenarci come atleti, anche se non stiamo giocando. Penso che sia molto contraddittorio, ma stiamo prendendo le misure più rigide. Gli armadietti, il campo, i palloni e tutto il materiale che utilizziamo sono disinfettati“.

La paura di un possibile contagio ha toccato diverse giocatrici straniere, che hanno preferito tornare al loro luogo di nascita piuttosto che rimanere in Italia in attesa di una risoluzione: “Conosco diversi colleghi, principalmente statunitensi, che stanno tornando alle loro case, anche alcuni qui in Europa sono tornati. Non tanto per paura del virus ma per paura della chiusura delle frontiere” dice Samantha.

Bricio, invece, ha scelto di non tornare a Guadalajara: “Preferisco non rischiare con i miei genitori e il resto della mia famiglia; qui è difficile, ma sono state prese precauzioni per contenere la situazione. Dovrei prendere degli aerei, non aiuta molto” confessa.

La vita a Scandicci è molto cambiata: “Tutto ciò che non è essenziale è chiuso come i bar, ristoranti, saloni di parrucchiere, ecc. Sono aperti solo supermercati, farmacie, distributori di benzina. Sono stata abbastanza sorpresa, facendo la spesa al supermercato, di come le persone rispettano i limiti di distanza, fino a un metro. Ci sono persone che addirittura prendono cinque metri di distanza. Ma solo così e seguendo le regole miglioreranno le condizioni in cui ci troviamo, specialmente qui in Italia, dove i tassi di contagio sono aumentati così tanto” conclude la schiacciatrice.

(fonte: ESPN Digital)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI