Matteo Maiocchi Conad Reggio Emilia
Foto di Conad Reggio Emilia

Reggio Emilia, Maiocchi: “Complimenti a Prata, noi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Torna a casa con un solo punto la Conad Reggio Emilia che sabato ha affrontato la Tinet Prata di Pordenone in trasferta; l’incontro, durato ben due ore e venti minuti, ha visto trionfare per 3-2 i ragazzi di Boninfante.

Al termine del match il regista Lorenzo Sperotto esprime i suoi pensieri sulla partita appena disputata: “Penso che a caldo siamo un po’ tutti arrabbiati, ma trovo sia un bel sentimento, perché vuol dire che qualcosa in più lo potevamo fare e questo è l’atteggiamento giusto per affrontare tutte le partite. Chiaramente questa è una squadra forte, siamo venuti in casa loro e ci siamo trovati in vantaggio per 2 set a 1; è stata quindi una bella prova per tutti. Sono comunque soddisfatto per l’atteggiamento con cui abbiamo affrontato la partita, penso che sia quello giusto per fare un buon percorso, chiaramente dobbiamo ancora migliorare molte cose, ma speriamo di ottenere risultati al più presto”.

Matteo Maiocchi, schiacciatore giallorosso, si rivela rammaricato per la sconfitta, ma fiducioso sull’atteggiamento complessivo della squadra: “Oggi è stata una vera partita di squadra, ci siamo sacrificati tutti. Loro sicuramente sono un team che punta a giocarsi le prime posizioni. Noi abbiamo fatto una gran bella partita, peccato per il quarto set dove potevamo aggredire un po’ di più e cercare di concludere, ma con il loro servizio pressante non è stato facile. Sicuramente devo fare i complimenti a Prata per l’ottima prestazione, però noi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, questo significa che stiamo intraprendendo la strada giusta”.

Conclude il primo allenatore Fabio Fanuli, anche lui esprimendo i suoi complimenti per l’ottima prestazione dei padroni di casa: “Penso che vada un plauso a loro per aver vinto la partita. Per quanto riguarda noi, certamente rimane il rammarico per la sconfitta, perché non fa piacere a nessuno perdere. Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati sempre in partita, dal primo all’ultimo punto e questo non è da poco, perché questo è un campo molto difficile, molto caldo e hanno dato spunti positivi a me a al mio staff per poter proseguire il lavoro in palestra. Sono convinto che se ci presenteremo tutti i giorni in palestra con lo stesso spirito mostrato fino ad ora, potremo davvero toglierci delle belle soddisfazioni”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI