Foto Roma Volley Club

Presentato il consorzio Roma Sports Network: tra i membri anche Roma Volley Club

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuta ieri nell’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma la presentazione ufficiale del consorzio Roma Sports Network. La nuova realtà, costituita da 12 società sportive di vertice romane, rappresentanti 10 discipline sportive, ha la finalità di promuovere, sostenere e diffondere una nuova cultura dello sport e un nuovo modo di fare sport nella capitale. Ne fanno parte anche due società di volley: la Roma Volley Club Femminile di Serie A2, il cui direttore generale Roberto Mignemi ha assunto la carica di presidente del consorzio, e la Roma Volley Club Maschile di Serie B.

In una sala gremita di giornalisti, istituzioni politiche e sportive, rappresentanti di associazioni e aziende, oltre che da dirigenti e alcuni atleti delle società consorziate, introdotti da Simona Rolandi, hanno preso la parola, oltre al presidente Mignemi, il presidente del Coni Regionale Lazio Riccardo Viola, il delegato del Presidente della Regione Lazio allo Sport Roberto Tavani e l’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo del Comune di Roma Alessandro Onorato per confermare l’apprezzamento e l’appoggio istituzionale all’iniziativa. Il presidente del CONI Giovanni Malagò, impossibilitato a essere presente, ha voluto esprimere la propria vicinanza con un video messaggio significativo per tutti i presenti grati per l’appoggio al progetto.

Roma Sports Network si è presentato chiedendo il coinvolgimento di istituzioni, sponsor, media e cittadini per poter fare sport in maniera sostenibile nella città di Roma. Le società consorziate hanno dato vita a un manifesto che racchiude i principi fondamentali di questa iniziativa, invitando tutti a fare sistema e a creare sinergie per sostenere lo sport romano, dall’alto livello alla base, con proposte concrete e obiettivi dichiarati. Nelle intenzioni delle società, unire sotto un unico brand le società sportive di vertice permetterà di sviluppare attività promozionali, iniziative e grandi eventi, unici e continuativi, che faciliteranno la diffusione di tutti gli sport, oltre a permettere alle società sportive romane di competere alle stesse condizioni di quelle del resto d’Italia e a tutto lo sport di base di avere spazi e visibilità per le diverse discipline sportive con il supporto delle società maggiori.

Siamo orgogliosi di dare il via a questa iniziativa – dice Roberto Mignemi – perché riteniamo possa essere un punto di svolta per lo sport a Roma. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma riteniamo che per riportare Roma dove merita bisogna lavorare in sinergia e fare sistema tra società sportive, istituzioni e aziende. Vogliamo che i club siano moderni e innovativi utilizzando, per esempio, tutte le potenzialità del mondo digitale per aumentare la visibilità ed il contatto con il pubblico. Vogliamo che i valori e le attività collegate allo Sport contribuiscano a migliorare il benessere della comunità cittadina“.

Vogliamo diventare – continua Mignemi – un interlocutore riconosciuto e affidabile per le istituzioni, per migliorare la gestione degli impianti e per promuovere lo sport di base. Pensiamo che non ci sia esempio migliore dell’alto livello e sentiamo come un nostro dovere mettere i nostri modelli di sviluppo e il nostro know how a disposizione. Proprio per questo pensiamo che sia buono per tutti costruire insieme progetti di promozione sportiva e sociale tanto che come principio fondante del Consorzio abbiamo definito che una parte dei ricavi che verranno debba essere utilizzata per questa finalità. Insieme per lo sport di Roma, possiamo vincere questa sfida“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI