Polonia maschile: Varsavia ferma lo Zaksa e festeggia con il nuovo sponsor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha scelto il modo migliore il Projekt Varsavia per festeggiare l’arrivo ufficiale del nuovo sponsor, l’azienda di carburanti Verva. La squadra di Andrea Anastasi, che ha assunto la denominazione di VERVA Warszawa ORLEN Paliwa, nel turno infrasettimanale del campionato polacco ha battuto in trasferta per 2-3 (25-22, 22-25, 25-20, 18-25, 11-15) i campioni in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle di Simone Parodi, in un’attesa rivincita della finale scudetto dello scorso anno.

Per lo Zaksa, che fino a questo momento aveva lasciato per strada solo due set, si tratta della prima sconfitta stagionale, mentre Varsavia resta imbattuta e balza in testa alla classifica, seppure a pari punti con i rivali. La partita non ha deluso le attese, regalando emozioni fino all’ultimo: lo Zaksa però ha pagato una battuta troppo morbida che non è mai riuscita a mettere in difficoltà gli avversari, capaci di chiudere al 66% di ricezione positiva.

Varsavia è stata superiore ai rivali anche in attacco, con punte del 63% per un superlativo Kevin Tillie (18 punti totali), mentre Bartosz Kwolek è stato il top scorer con 23 punti. Strepitosa anche la prova del centrale Piotr Nowakowski. Da parte dello Zaksa è un po’ mancato rispetto alle precedenti partite l’opposto Kaczmarek, e non è bastato un Aleksander Sliwka in grande forma (23 punti con il 64%).

Del risultato dello scontro al vertice hanno approfittato Skra Belchatow (3-0 all’Asseco Resovia) e Aluron Virtu CMC Zawiercie (3-0 sul Cuprum Lubin) per portarsi a un solo punto dal duo di testa, anche se l’Aluron ha giocato una gara in più. A segno anche lo Czarni Radom, che ha battuto per 3-1 il GKS Katowice.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI