Play Off Femminili: la Pomì pronta per Gara 1 di Semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Domani alle 20,30 per la Pomì sarà tempo di gara 1 delle semifinali playoff.

Al Pala Igor,  si troveranno di fronte le rivali di sempre: la Pomi Casalmaggiore e la Igor Gorgonzola Novara. Le sfide fra novaresi e casalasche sono sempre sentite e infuocate: nessuna vuole capitolare, soprattutto durante i playoff dove ogni vittoria è un passo verso la finale.  In casa Casalmaggiore Caprara ha di che pensare: Carli Lloyd, palleggiatrice statunitense e campionessa indiscussa, è alle prese con il recupero della frattura a un dito della mano mentre l’ex Novara Samanta Fabris, opposta che ha fatto la differenza per Casalmaggiore durante la regular season, sta recuperando da un infortunio al ginocchio. Gara 2 è prevista per venerdì 28 aprile mentre l’eventuale gara 3 è fissata per sabato 29. Entrambe le sfide si giocheranno al Pala Radi di Cremona. Per le ragazze di Fenoglio il morale è alto: gli allenamenti hanno evidenziato un buon stato di forma di tutto il gruppo a eccezione di Francesca Piccinini che, reduce dall’infortunio ai muscoli addominali, è ancora dolorante. Piccinini è importante nella fase di ricezione e difensiva della Igor ma, come già avvenuto nei quarti di finale, il lavoro svolto da Judith Pietersen è stato sufficiente a non far preoccupare il coach per l’eventuale assenza della capitana..

«L’abbiamo detto più volte – attacca il libero di Santeramo – che questa squadra dà il meglio di sé sotto pressione quindi ero sicura che avremmo giocato gara 3 con un atteggiamento completamente diverso. Ci siamo guardate negli occhi prima di entrare campo e ci siamo dette che quella non sarebbe stata l’ultima partita dell’anno. Noi sappiamo di aver talento e ci dispiace che quest’anno in più di un occasione non siamo riuscite a dimostrare il nostro valore. Ma vogliamo rendere felici i nostri tifosi e faremo di tutto per regalargli altre emozioni» . Ora arriva una serie mai banale come quella con Novara.

Mercoledì alle ore 20.30 al PalaPanini la sfida dell’altra parte di tabellone tra le padrone di casa della Liu Jo Nordmeccanica Modena e l’Imoco Volley Conegliano.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI